Mara Venier lascia la Rai: "Non so se ci sarò la prossima stagione"

Mara Venier potrebbe lasciare la Rai: nel corso dell'ultima puntata di Domenica In, la conduttrice si è lasciata andare a dichiarazioni ambigue.

mara venier lascia rai

Mara Venier lascia Rai? E' questa la domanda più gettonata delle ultime ore, dopo che la conduttrice si è lasciata andare ad esternazioni ambigue durante l'ultima diretta di Domenica In. Vediamo cosa si sa sul suo futuro lavorativo.

Mara Venier lascia la Rai? La frase misteriosa a Domenica In

Durante l'ultima puntata di Domenica In, andata in onda il 4 giugno 2023, Mara Venier si è lasciata andare a qualche considerazione che ha fatto sorgere un dubbio ai fan: la conduttrice lascia la Rai? Considerando il terremoto in corso a Viale Mazzini, che ha già visto l'abbandono di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Lucia Annunziata, è normale pensare che la Zia nazionale possa fare la stessa fine.

Mara, durante una chiacchierata con un ospite molto speciale, ovvero Teo Teocoli, ha espresso la volontà di volerlo ancora in uno dei suoi programmi. E' a questo punto che la Venier si è lasciata andare ad una serie di considerazioni ambigue:

Chissà se ci sarò l'anno prossimo con Domenica In. Non so se sarò ancora qui nella prossima stagione. Vedremo. (...) Non so se ci sarò, ma nel caso mi farà piacere se sarai con me a Domenica In

Le sue parole hanno immediatamente catturato l'attenzione del grande pubblico, affezionato alla conduttrice del programma domenicale di Rai 1, di cui ne ha tenuto le redini per ben 14 edizioni. Si tratta di una chiara frecciatina alla nuova dirigenza di Viale Mazzini e al Governo, ma non possiamo affermare con certezza che la sua permanenza in tv sia conclusa. In attesa di scoprire qualcosa, Teo Teocoli ha così commentato le dichiarazioni della Venier:

Aspettiamo la prossima stagione per decidere, e tu ci sarai! (...) Eh ma te lo dico io: certo che ci sarai!

Mara Venier potrebbe abbandonare Domenica In

Le dichiarazioni che Mara Venier ha fatto nel corso dell'ultima puntata di Domenica In hanno sorpreso e anche un po' agitato i suoi affezionati telespettatori. E' chiaro che la conduttrice non sa ancora che fine farà il prossimo anno, ma è altresì lampante che il suo futuro in Rai è incerto. Se dovessimo basarci sulle parole dette qualche mese fa, però, verrebbe da pensare che il suo addio non riguarda la tv di Stato, ma lo show domenicale di Rai1. Qualche tempo fa, infatti, la Zia Mara aveva dichiarato.

Non sto pensando di ritirarmi dalla tv ma solo di smettere di condurre Domenica In, che mi impegna per un anno intero per passare a programmi che mi impegnino di meno. (...) L’unica cosa che mi rinfaccia (il marito Nicola Carraro, ndr) è che lavoro tanto, troppo. E le dirò che comincio a pensare ‘Ha ragione Nicola’, forse è arrivato il momento di vivere insieme gli anni che ci restano con più tempo da dedicarci a vicenda.

Per il momento, è bene sottolinearlo, non si hanno informazioni certe sui palinsesti Rai della stagione 2023/2024. Questi dovrebbero essere ufficializzati gli ultimi giorni di giugno.