Chi è Marta Battaglia: vita privata e curiosità sull'allieva de Il Collegio 8

Chi è Marta Battaglia? Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'allieva de Il Collegio 8, docureality che debutta su Rai2 il 24 settembre.

Marta Battaglia chi e

Marta Battaglia è una degli allievi de Il Collegio 8, docureality di Rai2 in partenza domenica 24 settembre 2023. Vediamo chi è la concorrente che è già stata soprannominata "la prima della classe".

Chi è Marta Battaglia: tutto sulla studentessa de Il Collegio

Classe 2007, Marta Battaglia è nata il 20 settembre a Resuttano, in provincia di Caltanissetta, sotto il segno zodiacale della Vergine. Nella sua città frequenta il liceo linguistico con una media del 9.64 e parla fluentemente tre lingue. La ragazza ha attirato l'attenzione del grande pubblico perché è stata scelta come allieva de Il Collegio 8, in partenza su Rai2 domenica 24 settembre 2023 alle ore 21:25.

Marta è arrivata al Collegio San Francesco di Lodi, nuova location del docureality, presentandosi con il soprannome di "prima della classe". Molto probabilmente, riuscirà a mantenere questo nomignolo anche nel corso del programma di Rai2.

Anche se molto alta per la sua età, la Battaglia ha solo 15 anni. Non ha paura di esternare il suo pensiero e affronta la vita con un unico motto: "essere migliore del giorno precedente". Ha tante passioni, in primis la danza. Ama studiare, soprattutto la matematica, mentre non sopporta i compagni che "combinano guai e disturbano la lezione".

Marta Battaglia sui social: la "prima della classe" è molto seguita

Pur essendo solo un'adolescente, Marta Battaglia vanta più di 3mila follower su Instagram. Il suo profilo, però, presenta pochi post, dettaglio che fa ipotizzare che lo abbia aperto proprio in vista della partecipazione a Il Collegio 8. Il primo post, non a caso, è datato 26 giugno 2023. In occasione del suo ultimo compleanno, ha condiviso un post autocelebrativo:

16 anni di ricci ma a volte anche tanti capricci! Anche quest’anno questo fatidico giorno è arrivato: un altro anno in più, un anno particolare che mi ha portata a fare tantissime nuove esperienze e a ricevere altra tante soddisfazioni. Un anno che non potrò mai dimenticare per tutti i traguardi raggiunti e ogni singolo sogno realizzato, dal più piccolo e semplice, al più grande ed apparentemente irrealizzabile. Un anno che mi ha segnata, mi ha fatta crescere, ma soprattutto mi ha dato la possibilità di conoscere meglio me stessa. Un anno in cui ho capito che essere se stessi è l’unica salvezza per affrontare ogni difficoltà che si presenta, senza timore, perché è proprio in questi momenti che ho notato la mia forza di volontà nel continuare a lottare per i miei obiettivi, ma soprattutto per il gran traguardo che se per tutti questi anni ho osservato da uno schermo, questa volta, diventerà realtà… Tanti auguri alla persona che ho sempre sognato essere, tanti auguri a me.

Leggi Anche

tommaso-paradiso-milano-scaletta

di Redazione Trend-online.com

28 nov 2023
Giorgia Lillo Lori chi e

di Fabrizia Volponi

28 nov 2023