Matteo Lucioli è il nuovo campione de L'Eredità: ecco chi è

Chi è Matteo il campione del programma L'Eredità? Il ragazzo, che per stessa ammissione di Marco Liorni somiglia a un paio di Vip, è amatissimo.

Matteo campione Eredità chi e

L'Eredità, programma di successo della fascia preserale di Rai1 condotto da Marco Liorni, ha sfornato un nuovo campione. Si chiama Matteo Lucioli, è giovane e ha subito fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Vediamo chi è e cosa fa nella vita.

Matteo Lucioli: chi è il nuovo campione de L'Eredità?

Matteo Lucioli ha attirato la curiosità del grande pubblico perché è il nuovo campione del programma L'Eredità, in onda su Rai1 con la conduzione di Marco Liorni. Nato ad Ancona da mamma Filomena Caccavale e papà Michele, dovrebbe avere circa 20 anni. Attualmente sta frequentando l’Università di Medicina e Chirurgia a Bologna.

In passato, Matteo è stato un nuotatore agonista, passione che ha condiviso con la sorella e i genitori, pronti a sostenerli ad ogni gara. Non sappiamo se oggi questo sport sia ancora la sua passione. Stando a quanto si coglie dai suoi profili social, Lucioli adora viaggiare e trascorrere il tempo con i suoi amici.

Sul versante sentimentale, sulle bacheche Instagram e Facebook non compaiono scatti che facciano pensare ad una storia d'amore in corso. Grazie alla partecipazione alla stagione 2024 de L'Eredità, il 20enne ha acquisito una certa popolarità.

Matteo Lucioli: il percorso del campione a L'Eredità

Matteo Lucioli è diventato concorrente de L'Eredità nel mese di gennaio 2024. E' arrivato più volte alla fase del Triello e nella puntata di martedì 16 gennaio è riuscito a sbaragliare del tutto la concorrenza, arrivando fino al game finale, la Ghigliottina.

In un primo momento, il nuovo campione de L'Eredità aveva un bottino di 160mila euro, ma a causa di alcune mosse sfortunate è riuscito a portare a casa soltanto 20mila euro. Purtroppo, non ha indovinato la parola esatta e ha dovuto dire addio ad un bel po' di soldi.

I telespettatori del quiz game di Rai1 hanno fatto il tifo per lui fin dall'inizio e lo stesso Marco Liorni ha più volte dimostrato di apprezzarlo particolarmente. Il conduttore è arrivato perfino a paragonarlo ad un paio di Vip, Charles Leclerc e l'attore che interpreta Harry Potter. Adesso non resta che vedere come Matteo riuscirà a portare avanti la sua avventura a L'Eredità e fino a quando riuscirà a tenere il titolo di campione.