Michela Murgia, chi è l'ex marito sposato prima della nascita della famiglia queer

Michela Murgia è stata molto chiara con le sue ultime dichiarazioni riguardo la sua famiglia queer, ma nel suo passato vi è anche un ex marito: ecco chi è.

michela-murgia-ex-marito

La scrittrice, morta il 10 agosto, aveva più volte rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la sua vita privata e sentimentale, arrivando a sposare a giugno Lorenzo Terenzi.

Nel suo passato, però, vi è stato un altro uomo: scopriamo chi è l'ex-marito di Michela Murgia.

Michela Murgia e le sue dichiarazioni sulla vita privata

La morte di Michela Murgia ha lasciato molta tristezza e amarezza in tutta Italia, dimostrato anche dal cordoglio espresso dai messaggi social di amici e conoscenti della scrittrice.

La schiettezza ha sempre contraddistinto Michela Murgia, la quale qualche mese fa aveva espresso il suo malcontento nel ridurre a una firma sul foglio la relazione con l'attuale Lorenzo Terenzi, non credendo nell'istituzione matrimoniale.

Prima di Lorenzo, però, vi è stato un altro uomo nel passato della scrittrice: scopriamo chi è.

L'amore prima di Lorenzo Terenzi: chi è l'ex-marito di Michela Murgia

Dal 2010 al 2014, la scrittrice sarda aveva trovato l'amore con quello che poi è divenuto il suo ex marito, Manuel Persico.

Di lui non si sa molto, visto che non appartiene al mondo dello spettacolo: di professione è informatico ed è originario di Bergamo.

Di 14 anni più giovane di Michela Murgia, il matrimonio tra i due è terminato nel 2014, a cui sono seguite alcune dichiarazioni della scrittrice:

Non ho mai creduto nella coppia, l'ho sempre considerata una relazione insufficiente.

Proprio per questo, dopo questa esperienza, Michela Murgia ha deciso di dare origine a una queer family.

La queer family di Michela Murgia: la rinascita dopo la relazione con l'ex marito

Dopo il divorzio dal marito Manuel Persico, Michela Murgia ha deciso di portare avanti i suoi ideali, di cui si è dispiaciuta andare contro nei giorni finali in vita, in cui ha dovuto sposare Lorenzo Terenzi esclusivamente per garantirsi dei diritti.

La famiglia ha infatti definito la sua famiglia una queer family, un gruppo costruito sulla relazione con 10 persone, compresi amici, colleghi e coloro che lei stessa ha denominato i "figli dell'anima".

La stessa Michela Murgia ha affermato di essersi innamorata soltanto una volta nella vita e il suo rapporto con l'amore è sempre stato molto particolare: la scrittrice aveva dichiarato in un'intervista che la vita di coppia è ricca di tradimenti e bugie, che diventano segreti e vergogna delle persone coinvolte.

Leggi anche: Michela Murgia, ecco chi sono i 4 figli adottivi della sua grande famiglia queer