Chi è la moglie di Michele Placido: vita privata e curiosità su Federica Vincenti

Michele Placido è sposato da 11 anni con Federica Vincenti: ecco chi è la moglie, nonché collega, di ben 37 anni più giovane di lui.

michele placido moglie chi e

Dopo le nozze con Stefania Sandrelli, Michele Placido ha contratto matrimonio con la collega Federica Vincenti, di ben 37 anni più giovane di lui. Ecco chi è la moglie di uno degli attori e registi italiani più apprezzati di sempre.

Chi è la moglie di Michele Placido: tutto su Federica Vincenti

Classe 1983, Federica Vincenti in arte Luna nasce l'8 novembre a Scorrano, in provincia di Lecce. Appassionata di musica fin da bambina, studia canto e a 19 anni entra all'Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma. Qui si specializza in canto lirico, dedicandosi anche al pianoforte e alla recitazione. Dopo il diploma, nel 2005 inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, entrando nel cast di film di un certo livello.

Tra le prime pellicole a cui ha preso parte ci sono: Il Pirata – Marco Pantani, Il grande sogno, Vallanzasca – Gli angeli del male, Tulpa – Perdizioni mortali e Trilussa – Storia d’amore e di poesia. Nel frattempo, Federica inizia a muovere i primi passi anche in teatro, dove la vediamo all'opera in spettacoli importanti, quali: Il romanzo di Ferrara, Shylock - Il Mercante di Venezia in prova, Italia mia, Re Lear e Riccardi III. Nel 2016, la Vincenti entra come concorrente a The Voice of Italy, ma viene eliminata durante la fase delle Battles.

La storia d'amore tra Federica Vincenti e Michele Placido

La storia d'amore tra Michele Placido e Federica Vincenti inizia nel 2002, quando si incontrano per motivi di lavoro. L'attore e regista usciva dal matrimonio con Stefania Sandrelli e, molto probabilmente, non immaginava di innamorarsi follemente di lei. Nel 2006 hanno avuto un figlio, Gabriele, e nel 2012 si sono sposati a Cisternino, in Valle D’Itria. Le nozze sono avvenute dopo che Michele ha ricevuto l'annullamento del matrimonio precedente alla Sacra Rota.

Nonostante la differenza d'età, ben 37 anni, Michele e Federica sono ancora innamorati come il primo giorno. Durante la loro unione, sono state diverse le voci di crisi sul loro conto, ma entrambi le hanno smentite con i fatti. Qualche tempo fa, la Vincenti è stata addirittura sommersa dalle critiche con l'accusa di aver umiliato pubblicamente suo marito. Intervistata da Vanity Fair, aveva dichiarato: "La vecchiaia è una voragine che governa e inghiottisce l’amore". Poco dopo, l'attrice ha spiegato meglio le sue parole:

L’amore cambia, quando è agli inizi non ci pensi che un giorno quella differenza d’età vi dividerà per forza di cose. Cambia il corpo, cambiano i muscoli, le forze. Cambia la testa, può togliere i pensieri e il ricordo. (...) L’amore cambia, la differenza ci dividerà, ma lui sarà sempre l’uomo della mia vita e il padre di mio figlio e entrambi ci saremo sempre l’uno per l’altro.

Placido, oltre a Gabriele, ha altri tre figli, nati del corso di precedenti relazioni. Per Federica, invece, si tratta dell'unico pargolo. In merito alla moglie, Michele ha sempre dichiarato che non potrebbe fare a meno della sua vicinanza: "Ciò che mi dà lei, sul piano dell’organizzazione, del nostro lavoro teatrale e cinematografico, è fondamentale. Senza di lei sarei perduto".

https://twitter.com/festival2val/status/842636655014133760/photo/1