Mister Felicità: il film in streaming, dove è girato e chi sono gli attori del cast

"Mister Felicità" vede ancora una volta Alessandro Siani nel ruolo di regista e protagonista. Dove vederlo in streaming, dove è girato e chi sono gli attori.

Mister Felicità è un film del 2017 con Alessandro Siani dietro e davanti alla macchina da presa in pieno stile dell’attore e regista napoletano, tra la commedia e il racconto con una morale di fondo. Ecco di cosa parla la trama, alcune curiosità e chi sono tutti gli attori che fanno parte del cast. 

Mister Felicità, la trama del film di e con Alessandro Siani   

Martino è ospite della sorella Caterina in Svizzera. Conduce una vita apatica, priva di stimoli e non ha voglia di lavorare. Un giorno però, Caterina rimane bloccata a causa di un incidente e lui si vede costretto a sostituirla al lavoro, anche per far fronte alle costose cure che servono alla parente per riprendersi. 

Caterina infatti è la domestica di Guglielmo Gioia, di professione guru, che aiuta gli atleti in crisi a ritrovare fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Gioia però deve partire e affida la custodia della propria dimora a Martino che, per una serie di coincidenze, oltre a svolgere la mansione per cui è stata assunta la sorella si ritrova a prendere il posto dello stesso guru. 

Il protagonista inizia a rispondere alle chiamate di lavoro che arrivano a casa. Tra le “clienti” di Martino c’è anche Arianna, una pattinatrice professionista che ha perso la motivazione a causa di una brutta caduta e che finirà per fargli battere il cuore. 

Il cast completo 

Come dicevamo all’inizio dell’articolo, protagonista di Mister Felicità è lo stesso Alessandro Siani (Il principe abusivoSi accettano miracoli e Il giorno più bello del mondo) che presta il volto appunto a Martino. 

Con lui anche Diego Abatantuono, nel ruolo di Guglielmo Gioia e Cristiana Dell’Anna (Qui rido ioUn posto al soleGomorra) in quello di Caterina. Elena Cucci (A casa tutti beneDon Matteo 6-8) è invece la pattinatrice Arianna. Completano il cast gli attori Carla Signoris, Yari Gugliucci, David Zed, Ernesto Mahieux e Pippo Lorusso. 

Tutte le curiosità sul film e dove vederlo in streaming 

Così come per Il principe abusivo, per rappresentare lo stereotipo dell’uomo del sud che va a vivere al nord “più nord” sulla vetta d’Italia, Alessandro Siani ha scelto ancora una volta il Trentino Alto Adige per le riprese di Mister Felicità. 

Nel film si possono ammirare infatti le location dove è stato girato come le città di Merano, Caldaro, Ora, Appiano e Sulderno. Come raccontato dalla trama stessa del film non mancano gli scorci svizzeri di Lugano e del Canton Ticino. 

Alessandro Siani non tradisce le proprie origini e come sempre, “sporca” con la cadenza partenopea la sua recitazione arricchendo così alcune delle frasi con un po’ di saggezza popolare e un pizzico di ironia.  

“La felicità è rele solo quando è consivisa”, diceva Emile Hirisch nei panni di Christopher McCandless in Into the Wild, il film di Sean Penn ispirato all’avventura reale del ragazzo e al suo triste destino. Per Alessandro Siani alias Martino, in questo caso, diventa un più semplice quanto potente “Secondo me, quando si è da soli la felicità dura un attimo. Magari se è condivisa dura nu poc e chiù”.

Per vedere Mister Felicità in streaming vi basterà abbonarvi e accedere o procedere all’acquisto e/o noleggio del film stesso sulle piattaforme di RakutenTv, CHILI, Google Play Film, AppleTV, TimVision e Prime Video, dove potete gustarvi la visione anche ad alta definizione. Il trailer invece si può trovare su YouTube.

Arianna Giago
Arianna Giago
Content editor, classe 1992.Sono nata nella caotica Milano e mi sono diplomata al liceo linguistico. In quel periodo hosviluppato una profonda passione per tutto quello che riguarda la comunicazione, che ho semprevisto come un'arte. Tutto quello che so sul mondo della scrittura web e cartacea l'ho imparato sulcampo. Ho infatti fatto la mia prima esperienza in questo mondo collaborando per un quotidianocartaceo e successivamente mi sono avvicinata al mondo della SEO e della scrittura webcollaborando con diverse realtà.Mi ritengo una persona creativa, a tratti anticonformista, ma che comunque si adatta bene alleregole.Il mio motto? Prendo in prestito un grande classico attribuito a Walt Disney per dire che... se puoisognarlo
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate