Natale 2022, spendere meno di 50 euro per i regali è possibile. Ecco alcune idee utili

Manca un mese a Natale ma è già corsa ai regali. Ecco alcune idee regalo da tenere in considerazione qualora si volesse spendere meno di 50 euro.

natale-2022-spendere-meno-di-50-euro-per-i-regali-di-natale-e-possibile-ecco-alcune-idee-utili

Ormai manca solo un mese a Natale e la consueta corsa ai regali è già iniziata. Per molti trovare il regalo giusto spendendo poco è causa di stress.

Quella di scambiarsi i regali di natale è tradizione molto antica che ricorda la consegna dei doni dei re Magi a Gesù Bambino appena nato.

Altri lo associano alle “strenne” di epoca romana, ossia uno scambio che rappresentava un augurio di prosperità e di abbondanza. 

Tradizione ormai diventata una consuetudine da rivolgere alle persone care, anche se con il passare del tempo si è perso il suo profondo significato legandolo ad un concetto consumistico e puramente commerciale.

Molti vivono questo periodo con ansia, invece che pensarlo come parentesi piacevole e divertente. Pochi coloro che praticano uno 'shopping intelligente', cioè quello fatto in ore inconsuete oppure fatto online.

A chi non è mai capitato di arrivare alla Vigilia di Natale e ricordarsi improvvisamente di essersi dimenticato di provvedere al regalo per quel familiare o un amico.

Molti però riescono anche a pensare ai regali di Natale in tempo, spuntando anche occasioni giuste e suggerimenti arrivando a Natale preparati e con il regalo adatto.

Riducendosi all’ultimo si rischia di regalare oggetti poco adatti e molto spesso si rischia di spendere anche di più di quello che vorremmo.

Per tale motivo, vi suggeriamo una lista di idee regalo non troppo costose per parenti ed amici con prezzi finali inferiori ai 50 euro. Ecco quali sono.

Natale 2022, spendere meno di 50 euro per i regali è possibile. Ecco alcune idee utili

Da qualche settimana si respira per le città l’atmosfera del periodo più bello dell’anno: il Natale.

Ma se il periodo piace a molti italiani, quello che certamente piace di meno è la folle corsa ai regali.

I budget limitati fanno il resto. Ma nessun problema perché ecco alcune idee regalo per fare degli acquisti natalizi sotto i 50 euro. 

Ce ne sono di tutti i gusti e per ogni esigenza, con un occhio attento al portafoglio e senza dunque spendere una fortuna.

Il vostro amico ama i viaggi? Ecco il libro ricco di itinerari per viaggiare. Dal Monte Rosa alle alla costa adriatica, fino agli eremi appenninici. Un libro che contiene 52 idee che permetteranno di scoprire le regioni italiane per ogni settimana dell’anno, viaggiando insieme.

Il tuo migliore amico è un creativo? Ecco la penna che stampa in 3D. Essa è dotata di display LCD per visualizzare le informazioni di stampa ed è facilmente utilizzabile. Il suo costo si aggira intorno ai 46,99 euro.

Amanti della musica? No problem. Se il tuo amico desidera ascoltare musica ovunque lo speaker portatile è l’idea regalo giusta.

Una piccola cassa bluetooth che si collega a qualsiasi dispositivo elettronico e facile da trasportare. Con solo 50 euro si potrà acquistare un prodotto di ottima qualità.

Idee regalo sotto i 50 euro: ecco quelli amati dagli sportivi

Il regalo adatto per gli appassionati di fitness? Ecco la soluzione adatta: l’orologio fitness tracker. Se il tuo amico si concede lunghissime passeggiate questa è la soluzione giusta.

Un orologio che non mostra solo l’ora ma tiene in considerazione il battito cardiacole calorie consumate e i km percorsi durante la giornata.

Permettono anche la ricezione di notifiche se vengono collegate allo smartphone tramite bluetooth e ti consigliano anche di muoverti se stai seduto troppo tempo.

Oltre all’orologio fitness, molto apprezzate saranno le cuffie bluetooth. Dotate di un apposito casse o custodia per conservarle e ricaricarle ne esistono di diversi tipi in commercio. Non tutte sono rientrano nel budget di 50 euro ma con questo limite di spese se ne acquistano di ottime.

Regali per i più piccoli sotto i 50 euro? Eccoli

Stai cercando un gioco per i tuoi nipoti o i tuoi bambini senza spendere una fortuna? Ecco quelli che permettono di spendere sotto i 50 euro.

Si tratta dei giochi da tavolo, ottimo passatempo per tutti, grandi e piccini. Se non si ha voglia di giocare alla solita tombola si possono acquistare il Monopoly, o il Mercante in fiera, oppure il vecchio ma sempre attuale Gioco dell’oca.

Questi sono solo alcuni dei giochi che vi consigliamo ma la scelta è veramente ampia.

Infatti tra i giochi più desiderati dai bambini c’è il calcetto balilla.

E’ l’oggetto del desiderio di molti bambini per poter trascorrere i pomeriggi e le serata a giocare con i propri compagni di giochi. Si tratta di un regalo di Natale sicuramente desiderato e ben accetto! Con 50 euro se ne acquistano di ottimi modelli, anche in legno.

Altro regalo super gettonato è il puzzle, uno dei passatempi migliori nelle fredde giornate invernali. Oltre ad essere un passatempo rappresenta un ottimo complemento d’arredo, ecco perché sempre più persone lo scelgono in base all’ambiente di casa dove potrebbe essere appeso.