La magia della Notte della Taranta 2023: chi sono gli ospiti e dove vedere la diretta tv

La Notte della Taranta affascina la Puglia e tutti gli spettatori di uno degli eventi più importanti d'Italia: scopriamo gli sono gli ospiti dell'edizione 2023 e dove vedere la diretta in tv.

notte-taranta-2023-ospiti-diretta-tv

È il più grande festival d'Italia e ogni anno affascina i turisti e gli abitanti della Puglia, i quali accorrono numerosi per prendere parte all'evento musicale.

L'edizione del 2023 si preannuncia magica e imperdibile, soprattutto grazie agli ospiti che prenderanno parte alla serata finale: scopriamo tutte le curiosità sulla Notte della Taranta e dove vedere la diretta in tv.

La Notte della Taranta 2023, l'imperdibile evento musicale

Il Salento è il luogo che dà origine a uno dei festival musical più importanti d'Italia, che ogni anno affascina i milioni di spettatori provenenti e collegati da tutto il mondo.

La scoperta e la valorizzazione della musica tradizionale salentina, la pizzica, diviene così il fulcro del festival, in cui si fondono tutti i linguaggi musicali.

In un calendario dispiegato nel mese di agosto, la Notte della Taranta culmina il 26 agosto con una serata di chiusura eccezionale nella città di Melpignano, con ospiti di spicco e tanto amati dal pubblico italiano.

Gli ospiti della Notte della Taranta 2023

A condurre la serata finale, che prenderà luogo nella città di Melpignano il 26 agosto, ci sarà Fiorella Mannoia, recente protagonista del concerto dei Negramaro che ha scatenato le polemiche.

Alla cantante il compito della gestione della serata in qualità di Maestra Concertatrice, interpretando i brani più di successo della tradizione musicale salentina.

Non finisce qui, in quanto a prendere parte all'evento ci saranno anche Tananai e Arisa: il primo coinvolgerà nella Pizzica di Aradeo e nel canto in grico Ri lo la la, mentre la cantante lucana canterà sulle note di Ferma Zitella e Lu Ruciu de lu mare.

A loro si unisce Brunori Sas, uno dei cantautori italiani più apprezzati degli ultimi anni che incanterà con la sua voce gli spettatori che arriveranno da tutto il mondo.

Non resta che scoprire come accedere all'evento e come vedere la diretta in tv.

Notte della Taranta 2023: dove vedere la diretta in tv

L'evento della serata finale, aperto al pubblico, avrà luogo a Melpignano, in provincia di Lecce, il 26 agosto 2023.

Per tutti coloro impossibilitati a raggiungere il luogo, potranno però recuperare l'evento, grazie alla sua trasmissione in differita: la Notte della Taranta 2023 verrà infatti trasmessa, in seconda serata, il 2 settembre su Rai 1.

Leggi anche: Salmo annulla i concerti: ecco lo sfogo sui canali social del rapper

Leggi Anche

Enrico Tijani chi è

Fabrizia Volponi

23 feb 2024