Chi sono Olivia e Sofia Vialli, le figlie dell'ex calciatore ricoverato a Londra

Chi sono Olivia e Sofia Vialli? Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulle figlie di Gianluca Vialli e della moglie Cathryne White Cooper.

Gianluca Vialli

Olivia e Sofia Vialli sono le due figlie di Gianluca Vialli, ex calciatore ora dirigente della Nazionale italiana di calcio. Scopriamo chi sono le due ragazze avute dalla moglie sposata nel 2003.

Ecco chi sono Olivia e Sofia Vialli, le figlie di Gianluca Vialli

Della vita di Olivia e Sofia Vialli si sa davvero poco e niente dato che la famiglia Vialli è notoriamente molto riservata nonostante Gianluca sia abituato da sempre a vivere sotto la luce dei riflettori a causa del suo lavoro. Non ci sono tracce delle due ragazze suoi Social Network. In una sola occasione Vialli ha parlato delle due figlie e del loro rapporto, ed è stato in relazione alla sua malattia. L'ex calciatore disse di Olivia e Sofia: 

"Le mie figlie mi hanno aiutato disegnandomi le sopracciglia e ho chiesto dei consigli a mia moglie sui trucchi da usare. Abbiamo riso, devi ridere, hai bisogno di trovare il lato divertente".

E Gianluca Vialli ci ha provato anche più volte a seguire il loro consiglio, salvo poi dichiarare:

"C’erano dei giorni in cui mi rinchiudevo in bagno per non farmi venire da piangere".

Si tratta dunque di due ragazze molto giovani che hanno una sensibilità non indifferente ed hanno provato ad affrontare un pericolo difficile per il padre che purtroppo non accenna a finire, anzi, tende ad aggravarsi sempre di più.

La malattia di Gianluca Vialli

Gianluca Vialli nel 2017 aveva annunciato al mondo di essere malato di cancro, per la precisione un tumore al pancreas. Nonostante avesse più volte sconfitto quello che lui stesso ha sempre definito:

"un ospite indesiderato",

ha avuto più di una ricaduta. In più occasioni il mondo dello sport e i suoi fan sono stati in apprensione per le condizioni precarie di Vialli. Il suo ultimo successo è avvenuto nel 2021, quando, con l'amico di una vita e fratello di goal Roberto Mancini, ha portato l'Italia sul tetto dell'Europa vincendo gli Europei del 2020 giocati nel 2021 a causa della pandemia di Coronavirus. Nella giornata odierna, 20 dicembre 2022, Gianluca Vialli è stato ricoverato in clinica a Londra dove vive con la moglie Cathryn White Cooper e le figlie Olivia e Sofia. Già la settimana scorsa, per la precisione il 14 dicembre 2022, l'ex calciatore aveva annunciato di lasciare temporaneamente il suo incarico alla Nazionale per dedicarsi completamente alla cura della sua malattia. Queste furono le sue parole:

"Al termine di una lunga e difficoltosa "trattativa" con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri."

Poi aggiunse:

"L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio".

Leggi anche: Lutto nel mondo del calcio, è morto Sinisa Mihajlovic: ecco chi era e la sua carriera