La fidanzata di Dybala è una nota cantante e influencer: tutto su Oriana Sabatini

La fidanzata di Dybala è una nota cantante e influencer: si chiama Oriana Sabatini e presto potremmo sentirla cantare anche in italiano.

oriana sabatini dybala

Anche se in Italia è conosciuta solo come la fidanzata di Paulo Dybala, Oriana Sabatini è una nota cantante e influencer, con un passato da attrice e modella. La ragazza, di origini argentine, sogna di sfondare anche nel Bel Paese.

La fidanzata di Dybala è una cantante: tutto su Oriana Sabatini

Classe 1996, Oriana Sabatini è nata il 19 aprile a Buenos Aires, in Argentina, da mamma Catherine Fulop, attrice, e da papà Osvaldo Sabatini, imprenditore. Sua nonna paterna, invece, era la famosa tennista Gabriela Sabatini. Cantante, attrice, modella e influencer, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro a soli 13 anni come modella. In seguito, sono arrivate le telenovelas argentine, i film e, infine, la musica.

Tra i film, quello più famoso è Il segreto non rivelato su Netflix, mentre tra le canzoni che spopolano in Sudamerica ci sono: Chin Chin, 325, Perro e Sola. A lanciarla come cantante a livello internazionale è stato il featuring con Boro Boro, intitolato Coco Chanel. E' un brano dalle sonorità latine, con influenze reggaeton. Presto Oriana potrebbe lanciare una canzone in italiano, ma il progetto è ancora in fase embrionale. Intervistata dal Corriere della Sera, la Sabatini ha ammesso che sta studiando la nostra lingua, ma "avete una melodia nel parlare che ancora non mi appartiene purtroppo". Un giorno, però, potrebbe anche presentarsi al Festival di Sanremo.

La fidanzata di Dybala vive in Italia da qualche tempo e sente "questo paese come casa". Adora la musica nostrana, che reputa "un mix tra il pop e il sound latino", e i suoi artisti preferiti sono Laura Pausini, Tiziano Ferro, Fedez e Sfera Ebbasta. Inoltre, ha conosciuto Andrea Bocelli.

Oriana Sabatini: Dybala è il giudice delle sue canzoni

In Italia, il nome di Oriana Sabatini è noto soprattutto per la sua storia d'amore con il calciatore giallorosso Paulo Dybala. Sono una coppia dal 2018, dopo i Mondiali di Calcio in Russia. E' l'attaccante della Roma, che recentemente ha chiesto un ingente risarcimento alla Juventus, a giudicare le canzoni dell'artista argentina. Al Corriere della Sera ha raccontato:

Mi fa sempre delle recensioni oneste. (...) Tengo in considerazione quello che dice: non fa mai sconti e amando la musica, è anche competente. Quindi ascolto i suoi consigli, so che se una canzone gli piace è vero.

Oriana, dal 2017, ha deciso di dedicarsi solo alla musica, ma non esclude di tornare a recitare in futuro. Ha dichiarato: "C'è qualcosa di unico che accade quando creo musica, per ora mi accontento di recitare nei videoclip".

Non solo la carriera da cantante, la Sabatini si dedica anche a quella da influencer. Su Instagram vanta un seguito degno di nota, quasi 6 milioni di follower, ed è nel mondo virtuale che parla degli argomenti più disparati. "Cerco di dire quello che avrei voluto ascoltare da adolescente. Parlo di disordini alimentari, di salute mentale, avrei amato lo facessero le star che seguivo da piccola", ha dichiarato la fidanzata di Dybala.

Leggi Anche

Alessandro Michele

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024
giovanni-tesse-ballerino-di-amici

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024