Padri e figlie, l'incredibile film con Amanda Seyfried: cast e trama

Padri e figlie è un film indimenticabile, un tuffo in un passato traumatico per affiorare in un presente in cui l'amore è da riscoprire. Ecco tutti i dettagli su trama e cast.

padri e figlie, cast e trama del film

Padri e figlie, film del 2015 diretto da Gabriele Muccino, è un film sensazionale, capace di arrivare al cuore con la sua intensità. Si tratta di un viaggio incredibile e travagliato, che analizza quello che dovrebbe essere uno dei rapporti più magici e speciali, quello tra un padre e una figlia. Preparatevi a immergervi nel passato, a percorrere una traiettoria lunga anni e anni per ricostruire, tra traumi e ricordi, una vicenda familiare complessa, che ha condotto a un presente in cui la purezza dell'amore sembra essere stata dimenticata, celata dall'oscurità della vita e dell'infanzia.

Padri e figlie, l'appassionante film con Amanda Seyfried: trama

Padri e figlie, film risalente al lontano 2016 e diretto da Gabriele Muccino, è un una pellicola intramontabile, adatta a chi vuole emozionarsi e (ri)scoprire la magia dell'amore. Ma di cosa parla il film?

Jake Davis, romanziere di successo, ha perso la moglie a seguito di un orrendo incidente automobilistico. Rimasto vedovo, un'altra grande sfida risiede nel crescere la piccola figlia Katie, soprattutto visto il disturbo mentale che lo affligge, impedendogli di condurre una vita serena. Proprio per il bene di Katie, decide di farsi curare in un ospedale psichiatrico, lasciando la figlia agli zii, William ed Elisabeth. Successivamente la piccola rimane vittima di una vicenda legale, che vedrà il padre, ormai dimesso, lottare strenuamente per recuperare la sua tutela, dopo la causa intentata dagli zii per adottare la bambina. Non sarà l'unico ostacolo della vita di Katie, che dovrà presto affrontare nuove oscurità, facendo i conti con esperienze che la condurranno a perdere fiducia nell'amore. Tuttavia, forse un incontro speciale, con il giovane Cameron, riuscirà a farle rivedere una nuova luce.

Padri e figlie, chi fa parte del cast dell'emozionante film?

Padri e figlie è un film strabiliante, la cui intensità si basa sui parallelismi fra presente e passato e, soprattutto, sulla bravura di un cast eccelso, tra cui spiccano nomi come Amanda Seyfried, nel difficile ruolo di Katie, donna alle prese con l'oscurità del suo passato; Russell Crowe, nei panni del romanziere Jake Davis, che dovrà fare di tutto per riprendersi la sua bambina; Aaron Paul, nel ruolo di Cameron, forse una speranza nella vita di Katie. Ma anche Diane Kruger nel ruolo di Elisabeth e Bruce Greenwood in quello di William. Insomma, delle vere e proprie certezze in questo cast incredibile, vista anche la presenza di tre attori premio Oscar come Russell Crowe, Octavia Spencer e Jane Fonda.