Paola&Chiara madrine del Roma Pride 2023: “Furore” inno nazionale

Saranno Paola&Chiara le madrine del Roma Pride 2023. Scopriamo insieme le dichiarazioni del duo milanese e le date delle manifestazioni.

Reduci dal successo di Sanremo che le ha viste tornare sul palco dopo 10 anni, il duo milanese composto dalle sorelle Iezzi sarà presente alla grande manifestazione del Pride che avrà luogo il 10 giugno a Roma.

Scopriamo insieme tutti i dettagli e le dichiarazioni di Paola&Chiara.

Paola&Chiara: da Sanremo al Roma Pride 2023

Le note di Furore risuoneranno come inno ufficiale del Roma Pride 2023: Paola&Chiara tornano alla ribalta partecipando come madrine alla manifestazione di quest’anno.

Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride 2023, dichiara:

Già durante il Festival di Sanremo è stato forte il desiderio della comunità LGBTQIA+ di avere Paola&Chiara al nostro fianco al Roma Pride. Il loro talento e il loro glamour, abbinato ad un modello femminile di indipendenza, ne fanno le testimonial perfette.

Non manca la risposta di Paola&Chiara, che hanno accettato prontamente l’incarico:

Siamo onorate di poter dare il nostro contributo ad una grande causa – sostengono Paola&Chiara – perché crediamo nell’affermazione dei diritti fondamentali. Ci sentiamo fiere di poter essere alla testa del corteo e di sostenere con convinzione la causa Lgbtqia+. Un mondo con più diritti è un mondo più giusto per tutte e tutti.

Furore risuonerà allora come inno del Pride, manifestazione che assume sempre più importanza.

Pride: origine e date 2023 della manifestazione

Giugno è il Pride Month da quando, in quel mese del 1969, rappresaglie e proteste sconvolsero Manhattan in seguito a un’irruzione della polizia in un club gay, lo Stonewall Inn di NYC.

L’anno successivo negli stessi giorni si tennero celebrazioni in ricordo dell’accaduto, in diverse città (Chicago, Los Angeles e New York): quello fu il primo Gay Pride della storia.

Recentemente, la manifestazione ha subito un cambiamento nel nominativo, in quanto viene chiamata semplicemente Pride per sottolinearne l’inclusività e il fatto che non sia incentrata esclusivamente sull’omosessualità maschile.

Quest’anno le date in cui manifestare sono molteplici, tra cui:

Paola&Chiara avranno quindi la possibilità di far scatenare tutti i partecipanti alla manifestazione romana con le note di Furore, sostenendo al contempo piena uguaglianza e libertà per l’essere umano.

Leggi anche: Paola & Chiara non sono single: chi sono i fidanzati delle sorelle Iezzi

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate