Paola Ferrari, chi è il marito Marco De Benedetti: curiosità e vita privata

Il marito di Paola Ferrari, giornalista e conduttrice molto apprezzata, è l'imprenditore Marco De Benedetti,: ecco cosa c'è da sapere sul suo conto.

Paola Ferrari è sposata da oltre venticinque anni con l’imprenditore Marco De Benedetti. Con il marito, anche se ultimamente ha avuto dei problemini con il suocero, non ha mai vissuto una crisi. Vediamo chi è l’uomo che è riuscito a fare breccia nel cuore della giornalista e conduttrice.

Paola Ferrari, chi è il marito: tutto su Marco De Benedetti

Classe 1962, Marco De Benedetti è nato il 9 settembre a Torino. Cresciuto a Ginevra, in Svizzera, si è laureato nel 1984 in Storia ed Economia presso la Wesleyan University nel Connecticut. In seguito, ha conseguito un Master in Business Administration alla Wharton Business School di Philadelphia. Tornato in Italia, ha iniziato la sua carriera nel settore del marketing.

In un primo momento ha lavorato per Olivetti, poi ha partecipato alla nascita di Omnitel. Successivamente ha rivestito il ruolo di presidente per importanti aziende italiane, come Infostrada, Save the Children Italia Onlus e Telecom. Di quest’ultima è stato anche amministratore delegato. Nel 2005 è diventato Managing Director e Co-Head dell’Europe Buyout Group di The Carlyle Group, mentre dal 2013 è tornato in GEDI Gruppo Editoriale, attività di famiglia, dove ha assunto l’incarico di presidente fino al 2020, anno della vendita. Attualmente ricopre il ruolo di amministratore di CIR S.p.A. e GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

Paola Ferrari e Marco De Benedetti: la loro storia d’amore

Marco De Benedetti e Paola Ferrari si sono conosciuti grazie ad un’amica comune, Alba Parietti. E’ stato amore a prima vista e, nel 1997, si sono sposati. Nel corso della loro relazione sono diventati genitori di due splendidi figli: Alessandro, venuto alla luce nel 1998, e Virginia, nata nel 1999. La giornalista e conduttrice, ospite di Belve, ha raccontato di aver avuto qualche problemino con il marito:

Ci sono state delle frizioni perché ero contraria alla vendita del gruppo GEDI, perché volevo una eredità futura dal punto di vista della continuità per i miei figli.

Recentemente, Paola e suo suocero Carlo sono finiti al centro di una polemica degna di nota. Il padre del marito Marco, ospite del festival del quotidiano Domani a Modena, ha descritto la premier Giorgia Meloni come una donna che “dimostra demenza“. La Ferrari è subito corsa ai ripari, dissociandosi dalle parole dell’ingegnere:

Voglio prendere totalmente le distanze da quello che è stato detto dall’ingegner Carlo De Benedetti, che è il nonno dei miei figli, perché sono parole estremamente gravi che mi hanno profondamente turbato, dette nei confronti del Presidente del Consiglio, e in modo particolare, ma non solo, di una donna. Trovo molto grave usare certi termini, che offendono la persona, le istituzioni italiane, per la carica che il premier ricopre, e tutti gli italiani che l’hanno votata.

Nel 2022, Paola aveva dichiarato che suo suocero era l’unico della famiglia con cui ancora parlava. Oggi non sappiamo se la situazione sia ancora questa. Con il resto dei parenti avrebbe chiuso i rapporti a causa di “troppe differenze di visione e quindi mi sono un po’ stancata. Per anni ho cercato un rapporto ma alla fine… separazione diciamo consensuale“.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate