Chi è Paolo Kessisoglu, l’attore che parteciperà alla terza edizione di “LOL”

È uno degli attori italiani più amati dal pubblico. Stiamo parlando di Paolo Kessisoglu. Ecco chi è.

LOL – Chi ride è fuori” si rinnova con una terza edizione e a far parte del cast di comici c’è anche l’attore Paolo Kessisoglu. Nonostante sia noto molto noto sul web e sul piccolo e grande schermo, i più giovani si stanno chiedendo: “Chi è Paolo Kessisoglu?”. Scopriamo insieme e ripercorriamo la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Ecco chi è Paolo Kessisoglu: carriera e incontro con Luca Bizzarri

Paolo Kessisoglu ha 53 anni ed è nato a Genova il 25 luglio 1969. L’attore ha origini armene e infatti il suo cognome in origine era Keshishian. Dopo l’occupazione dell’Armenia da parte dei turchi, il cognome è diventato Kesisoglu che italianizzato è Kessisoglu.

L’attore ligure sin da bambino ha studiato chitarra e a soli 13 anni si era già esibito in alcuni locali jazz della città di Genova. La sua carriera teatrale è iniziata nel 1991 dopo aver conosciuto l’amico e collega Luca Bizzarri. I due hanno fondato prima il gruppo comico “I cavalli marci” con il quale si sono fatti notare grazie alla trasmissione “Ciro, il figlio di Target“. Nel 1998, però, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu decidono di uscire dal gruppo e creare il duo comico “Luca e Paolo“.

Dal 1999 Paolo Kessisoglu, insieme all’inseparabile Luca Bizzarri, lavora anche al cinema e fa il suo esordio nel film “E allora Mambo!“. Tra le altre pellicole famose in cui ha recitato Paolo Kessisoglu vi sono: “”Immaturi” (2011), “Immaturi – Il viaggio” (2012), “Colpi di fortuna” (2013) e “Il giorno più bello” (2022).

Il successo di Paolo Kessisoglu arriva però nel 2003 quando è protagonista della sitcom “Camera Café“, in cui veste i panni di Paolo Bitta. La serie è andata in onda fino al 2017.

Paolo Kessisoglu, Insieme all’amico Luca Bizzarri, ha condotto anche “Colorado“, “Scherzi a parte” e il Festival di Sanremo 2011, dove ha affiancato Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.

Paolo Kessisoglu ha anche suonato la chitarra con artisti come i Negramaro, i Deep Purple e Joe Satriani durante i loro concerti in giro per l’Italia.

Il 9 marzo 2023 prenderà parte alla terza edizione di “LOL – Chi ride è fuori“, programma condotto dal rapper Fedez.

La vita privata di Paolo Kessisoglu

Della vita privata di Paolo Kessisoglu si sa molto poco dato che è una persona estremamente riservata. Nel 2003 ha conosciuto Sabrina Donadel, giornalista e conduttrice televisiva, che nello stesso anno ha sposato. La coppia ha una figlia che si chiama Lunita.

Come il suo amico e collega Luca Bizzarri, anche Paolo Kessisoglu è tifoso del Genova, passione che gli ha trasmesso la sua famiglia.

A proposito delle sue origini, Paolo Kessisoglu combatte in prima persona il negazionismo del genocidio del suo popolo. Il genocidio degli armeni è avvenuto durante la prima guerra mondiale ed è una pagina buia della storia. Lo sterminio fu eseguito dall’Impero Ottomano che però ha sempre negato di aver massacrato quasi 2 milioni di persone tra il 1915 e il 1919. 

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate