Pino Insegno, chi è il comico presto in tv: vita, carriera e amicizia con Giorgia Meloni

Pino Insegno ha presentato la convention in sostegno di Rocca. Ecco chi è il famoso comico tv molto amico di Giorgia Meloni che vedremo presto in Rai.

pino-insegno-chi-e

Pino Insegno ha presentato la convention in sostegno di Rocca. Ecco chi è il famoso comico tv molto amico di Giorgia Meloni che vedremo presto in Rai.

Auditorium di via della Conciliazione stracolmo per la presentazione del candidato del centro destra che concorrerà alle regionali del Lazio.

Per la presentazione di Francesco Rocca, ex presidente della Croce Rossa un evento di portata nazionale, dove c’era presente mezzo governo.

Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani, Guido Crosetto, Gennaro Sangiuliano, Francesco Lollobrigida, Orazio Schillaci, Maurizio Gasparri. Grande assente Silvio Berluscono ma che non ha fatto mancare il suo sostegno al candidato del centro destra tramite un video messaggio.

A presentare l’evento Pino Insegno non nuovo al centro destra. Infatti è stato sempre il comico tv a presentare il comizio di chiusura a Piazza del Popolo della premier Giorgia Meloni.

Non poche sono state le critiche su questa presa di posizione ma Pino Insegno a saputo rispondere per le righe: “Mi criticano? Chissenefrega”.

Ma chi è l’attore e comico tv, molto amico di Giorgia Meloni e che presto rivedremo in tv? Scopriamolo insieme.

Pino Insegno, chi è il comico presto in tv: vita, carriera e amicizia con Giorgia Meloni

Pino Insegno è ormai il presentatore ufficiale del centro destra. Dalla convention di presentazione del candidato alle regionali del Lazio, Francesco Rocca al comizio di chiusura della ormai premier Meloni è lui il conduttore preferito dal centro destra.

Secondo il comico tv, questa scelta di campo gli è valsa non poche penalizzazioni.

In una recente intervista a spiegato:

 “È un fatto, mi hanno penalizzato. Ma secondo te perché sono sparito dalla tv, perché non sono bravo? Vai a vedere chi ha preso le mie trasmissioni, non faccio nomi perché non voglio querele, ma queste sono le indagini che un giornalista serio dovrebbe fare. Ho doppiato 400 professionisti, ho fatto 600 puntate in tv. Poi non c’era più posto per me”.

Ma chi è il comico che vedremo presto di nuovo sugli schermi rai?

Pino Insegno, all’ anagrafe Giuseppe Insegno è un attore e doppiatore tra i più affermati, nonché un ottimo conduttore con grande verve comica.

Nasce a Roma il 30 agosto 1959. La sua carriera inizia in teatro nel 1981 con l’Allegra Brigata, allestendo cinque spettacoli e due edizioni del Gino Bramieri Show. Ma il suo successo nazionale è arrivato come comico del quartetto la Premiata Ditta, insieme a Roberto Ciufoli e alle colleghe Tiziana Foschi e Francesca Draghetti.

Ma la passione per lo spettacolo è una caratteristica di famiglia, anche il fratello Claudio Insegno, è un’artista di grande fama.

Sia nel 2004 che nel 2005 ha presentato le edizioni del festival musicale di Lampedusa O’ Scià, organizzato da Claudio Baglioni.

Pino insegno, una carriera da doppiatore

La carriera di Pino Insegno non si ferma alla tv e al teatro. Il comico è anche un affermato doppiatore. L’artista è noto al grande schermo per aver dato voce a Will Ferrell e per aver doppiato Viggo Mortensen nella trilogia de Il Signore degli Anelli.

Ha prestato la propria voce anche a  Sacha Baron Cohen, a Jared Harris in Sherlock Holmes – Gioco di ombre, a Lenny Kravitz in Hunger Games, a Jamie Fox, a Brad Pitt ne L’esercito delle 12 scimmie e a Denzel Washington in American Gangster.

Pino Insegno si è dedicato anche all’animazione doppiando John Smith nei film Disney Pocahontas e Pocahontas II – Viaggio nel nuovo mondo, a Sinbad in Sinbad – La leggenda dei sette mari e al personaggio di Stan Smith di American Dad.

Pino Insegno, questa la sua vita privata e alcune curiosità

Non tutti lo sanno ma il comico Pino Insegno ha una passione per il calcio. Ha giocato in serie D da giovane e ha acquistato nel 2001 parte della Lazio femminile diventandone dirigente e poi presidente.

E’ uno sfegatato tifoso della Lazio.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Pino Insegno è stato legato con la collega Roberta Lanfranchi. I due si sono sposati nel 1997 ma il matrimonio è finiti nel 2007 e dalla relazione sono nati  due figli: Francesco e Matteo.

E’ legato all’attrice Alessia Cacciotti Navarro, che ha sposato in totale segreto il 31 agosto 2012 e da cui ha avuto un figlio, Alessandro. La moglie è più giovane di 20 anni e i due si sono conosciuti sul set di Un marito per due, una commedia diretta dal fratello del comico.

 

Leggi Anche

Flavio briatore ha un tumore

Vincenzo Stella

28 mar 2024
Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024