Sesso, droga e talebani: le 15 rivelazioni più hot di Spare, il libro del principe Harry

Nel suo libro verità, Spare, il principe Harry non si è risparmiato né sulla sua famiglia né su se stesso: ecco le 15 rivelazioni più sconvolgenti.

Spare (letteralmente, il “pezzo di ricambio”, un riferimento al ruolo di secondo erede al trono, eterno secondo dietro il fratello William), si preannuncia essere uno dei libri dell’anno, destinato a far parlare di se e del suo autore per molto, molto tempo.

In quasi 500 pagine, infatti, il principe Harry decide di mettersi completamente (e talvolta, letteralmente) a nudo con i propri lettori, riappropiandosi violentemente di una versione della storia come non è mai stata raccontata.

Vediamo allora nel dettaglio quali sono le 10 (+5) rivelazioni più sconcertanti (e spesso, persino hot) di Spare, il primo libro del principe Harry (anche se già ci si chiede se manterrà il titolo dopo questa “confessione catartica”).

Le 10 rivelazioni più hot di Spare, il libro- bomba del principe Harry

In Spare Harry ripercorre i suoi 38 anni a palazzo, fra litigi, i tentativi di “sovvertire l’ordine costituito” e gli ultimi dolorosi atti intorno alla figura di Meghan.

Il principe non risparmia proprio nessuno, e sembra veramente intenzionato a dire tutta, ma proprio tutta, la sua verità, rischiando anche in alcuni casi di mettere a rischio la propria sicurezza personale, e la sua permanenza negli Stati Uniti.

  1. 1.

    Cocaina e spinelli a 17 anni. Harry ha raccontato che a 17 avrebbe fatto “qualsiasi cosa per sovvertire l’ordine costituito”, e di aver iniziato a tirare strisce di coca a 17 anni, per poi continuare saltuariamente.

    Avrebbe invece fatto uso regolare di spinelli. Uno degli episodi più curiosi è però il mix di funghi allucinogeni e tequila fatto a casa di Courtney Cox (Monica in Friends), per cui Harry aveva allora una cotta:

    Ero ancora confuso, perché… Lei era una Monica e io un Chandler […] Mi chiedevo se avrei mai trovato il coraggio di dirglielo. C’era abbastanza tequila in California per farmi diventare tanto audace?

    La dichiarazione di uso e possesso di droga, gli si è fatto notare, potrebbe a questo punto mettere a rischio il suo visto USA.

  2. 2.

    Una medium per parlare con la madre Diana. Harry ha confessato che, dopo la morte della madre Diana (che Carlo gli avrebbe comunicato con grande freddezza, senza cercare contatto fisico né di consolarlo), rimase sconvolto al punto da contattare una medium, che gli avrebbe detto che la madre voleva che vivesse la vita che non aveva potuto avere.

  3. 3.

    Le battute di Carlo sulla dubbia paternità. Carlo avrebbe scherzato almeno una volta sul fatto che Harry non fosse suo figlio biologico, ma il frutto della relazione fra Diana e James Hewitt:

    Rideva e rideva, anche se si trattava di una battuta poco divertente, vista la voce che circolava in quel momento, secondo cui il mio vero padre era uno degli ex amanti della mamma, il maggiore James Hewitt. Tra le cause di questa diceria c’erano i capelli rossi del maggiore, ma si trattava anche di puro sadismo

  4. 4.

    Il rancore per Camilla. Sia William che Harry avrebbero supplicato il padre di non sposare Camilla, per evitare il confronto con Diana e per il sospetto che la donna mirasse soltanto al trono. Harry, in particolare, ne ritrae l’immagine della matrigna cattiva delle fiabe, rinfacciandole anche di aver trasformato la sua camera in uno spogliatoio una volta lasciato il palazzo di famiglia.

  5. 5.

    Una prima volta ingloriosa. Harry racconta veramente molti dettagli intimi della propria vita, compresa la sua prima volta, con una donna più grande, in un campo sul retro di un bar, che ha descritto come un episodio inglorioso:

    L’ho montata velocemente, dopo di che lei mi ha sculacciato e mi ha mandato via. Uno dei miei tanti errori è stato quello di lasciare che succedesse in un campo, proprio dietro un pub molto frequentato. Senza dubbio qualcuno ci aveva visto.

  6. 6.

    I 25 talebani uccisi. Si tratta di uno degli episodi più problematici del libro, perché rappresenta anche un serio rischio sia per la Gran Bretagna che per il principe stesso e la sua famiglia.

    Harry racconta infatti di aver ucciso 25 talebani senza alcun rimorso, come fossero pedoni di una partita a scacchi. Non sono mancate le risposte sia dal mondo militare, di netta condanna (dato che, in teoria, l’esercito dovrebbe rispettare la vita umana), sia dai talebani stessi:

    Siamo ancora qui per regnare, è fuggito nel palazzo della nonna. È un perdente chiacchierone che cerca di attirare l’attenzione. Abbiamo fatto la storia cacciando lui e il suo esercito dalla nostra patria e lui è arrabbiato per questo. Penso che sia impazzito e abbia bisogno di un dottore immediatamente.

  7. 7.

    Il pene congelato nell’artico. Per restare ai dettagli molto intimi, Harry parla anche di una conseguenza piuttosto particolare di una spedizione di beneficienza al polo nord, durante la quale gli si congelò il pene (todger, in inglese, un diminutivo educato).

    Soltanto il rientro in Gran Bretagna risolse del tutto la situazione. In quest’occasione, Harry rivela anche che sia lui che William furono circoncisi da bambini, nonostante l’opposizione della madre Diana.

  8. 8.

    La verità sul costume da nazista. Harry avrebbe telefonato a William e Kate per avere un consiglio sulla possibilità o meno di indossare un costume da nazista durante una festa di Halloween, e avrebbe ricevuto un grande sostegno dai due, che avevano trovato l’idea molto ridicola. Forse troppo.

  9. 9.

    Nel tunnel dell’Alma a tutta velocità. Diec’anni dopo la morte di Diana, Harry si sarebbe recato a Parigi, e avrebbe chiesto al suo autista di percorrere il tunnel dell’Alma alla stessa velocità alla quale si era schiantata sua madre Diana, cercando di sentirsi più vicino a lei e, forse, sperando anche nella morte.

  10. 10.

    Il titolo del libro da una “battuta” di Carlo. Il titolo del libro sarebbe dovuto a un’altra battuta di cattivo gusto da parte di Carlo, pronunciata durante l’infanzia del principe. Riferendosi a Diana, Carlo le avrebbe infatti detto:

    Meraviglioso. Mi hai dato un erede ed un ricambio, hai fatto il tuo lavoro.

Leggi anche: Harry e Meghan: il patrimonio da urlo e quanto hanno guadagnato grazie al documentario

Una rivalità fra fratelli: le rivelazioni contro William e Kate

Fra tutti i personaggi con i quali Harry si accanisce, dopo il padre è sicuramente il fratello William, insieme con sua moglie Kate, a rappresentare l’obiettivo più frequente delle sue confessioni.

La rivalità con il fratello è molto accentuata, anche per il suo ruolo di potenziale rivale al trono, e segna un duro colpo all’immaginario comune inglese sulla relazione fra i due principi.

  1. 1.

    William ubriaco al proprio matrimonio. Secondo quanto riportato da Harry. William sarebbe stato pesantemente ubriaco poco prima del proprio matrimonio, e avrebbe avuto l’alito che puzzava di rhum. Harry gli avrebbe quindi dato una mentina per cercare di coprire l’odore.

  2. 2.

    La pelata di William. Non manca anche qualche colpo basso, in questo libro, come il riferimento alla stempiatura di William, decisamente marcata. Harry collega questo fatto alla cessata somiglianza fra il fratello e la madre, ma è evidente come si tratti di un autentico sfogo.

  3. 3.

    Lo scontro fisico con William. William avrebbe definito la cognata difficile e scontrosa, e avrebbe poi, alle rimostranze di Harry, iniziato un vero e proprio scontro fisico. Sollevatolo per il bavero, gli avrebbe anche rotto la collana e l’avrebbe fatto cadere sulla ciotola di coccio del cane, che si sarebbe spezzata e avrebbe ferito Harry alla schiena. L’immagine dei media inglesi dei due fratelli pronti a tutto uno per l’altro e a sostenersi è definitamente tramontata.

  4. 4.

    William e Kate fan di Suits. Alquanto timoroso all’idea di presentare la nuova fidanzata Meghan Markle al fratello e alla cognata, Harry sarebbe rimasto molto sorpreso di scoprirli grandissimi fan della serie Suits, in cui Meghan aveva recitato.

  5. 5.

    Kate fece piangere Meghan prima del matrimonio. Kate, riferisce Harry, si sarebbe sempre mostrata molto insofferente nei confronti di Meghan, rifiutando anche di prestarle un lucida labbra in un’occasione pubblica. L’atto più grave sarebbe stato a pochi giorni dal matrimonio, quando avrebbe contestato la taglia dell’abito della principessina Charlotte, chiedendo un abito nuovo e facendo piangere Meghan sul pavimento.

Leggi anche: “Regina consorte”, che significa il titolo attribuito a Camilla e che poteri ha

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
776FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate