Il cuore della principessa Leonor di Spagna batte per un milionario di origini brasiliane. Il nuovo fidanzato della figlia di re Filippo e della regina Letizia si chiama Gabriel Giacomelli: ecco cosa sappiamo sul suo conto.
Principessa Leonor, chi è il fidanzato: tutto su Gabriel Giacomelli
La principessa Leonor, figlia di Re Filippo VI di Spagna e della Regina Letizia, ha un nuovo fidanzato. La giovane, nata il 31 ottobre del 2005, ha perso la testa per un compagno di classe dell'UWC Atlantic College of Wales. Il fortunato si chiama Gabriel Giacomelli e la scintilla è scoccata proprio in Galles.
Gabriel, stando alle prime informazioni, è di origini brasiliane, è un milionario, e parla inglese, portoghese e un po’ di tedesco. A rendere pubblica la nascita del loro amore è stata la rivista tedesca Bunte, che anticipa anche qualche notizia sul conto del ragazzo. Il nuovo fidanzato della principessa Leonor dovrebbe avere qualche mese più di lei, quindi è già maggiorenne. Sua madre Fernanda è una pubblicitaria brasiliana, mentre suo padre è l'esperto di finanza Drausio Giacomelli, direttore di ricerca sui mercati emergenti della Deutsche Bank Securities e dottore in Filosofia che si è laureato in una prestigiosa università degli Stati Uniti.
Il 18enne, prima di trasferirsi in Galles, ha vissuto a New York, dove ha frequentato il liceo Poly Prep di Brooklyn. I suoi genitori vivono ancora negli Usa, in un elegante condominio situato lungo il fiume Hudson, vicino a Wall Street. Gabriel, appassionato di arte, calcio e lacrosse, ha due fratelli più piccoli.
La storia d'amore tra la principessa Leonor e Gabriel
Al momento, non si hanno molte informazioni in merito alla storia d'amore tra la principessa Leonor e il fidanzato Gabriel. Si dovrebbero frequentare da un anno circa e i genitori della reale spagnola sarebbero stati messi al corrente della relazione fin da subito. Sia Filippo che Letizia, però, preferirebbero non intromettersi nella vita sentimentale della pargola. Stando a quanto sostiene la giornalista Pilar Eyre, esperta della famiglia reale spagnola, la regina di Spagna è favorevole alle esperienze prematrimoniali perché sono fondamentali per la buona riuscita di un matrimonio.
Leonor e Gariel dovranno vivere una relazione a distanza. La figlia di re Filippo VI, dopo aver portato a termine i due anni di studio all'estero, dovrà tornare in Spagna. Come vuole la tradizione, infatti, proseguirà la sua formazione presso l'Accademia Generale dell'Esercito di Saragozza, dove ha studiato anche suo padre. Il giovane Giacomelli, invece, proseguirà il suo percorso universitario presso la New York University. La loro storia d'amore, oltre che alla lontananza, dovrebbe sopravvivere anche ai numerosi impegni di entrambi. Ce la faranno? Soltanto il tempo darà qualche risposta.