Regali colleghi di lavoro: le idee più originali per Natale o per il compleanno

Tra i regali a cui si pensa in occasione del Natale ma anche del compleanno, ci sono sicuramente i pensierini per i colleghi di lavoro: ma cosa regalare ai colleghi? Ecco qualche idea originale.

regali-colleghi-lavoro-natale-compleanno

I colleghi di lavoro rappresentano delle persone con cui si condividono tantissime ore durante il giorno. Questo spesso rafforza il legame tra i vari colleghi di lavoro, tanto da portarli a voler donare e scambiarsi dei regali non soltanto per il compleanno ma anche per il Natale.

Ora che si sta avvicinando sempre di più il 25 dicembre, è importante iniziare già a organizzare la lista dei regali, anche per i colleghi di lavoro con cui si è instaurato un rapporto molto più stretto e personale.

Tra le idee più originali che potrebbero essere utilizzate per i regali ai colleghi di lavoro non ci sono soltanto dei pensierini acquistati per l’ambiente lavorativo, ma anche personalizzati, in base al tempo libero e alle passioni del proprio collega.

Una lista di regali per i colleghi di lavoro

Occasioni come il Natale, ma anche il compleanno, sono un momento importante che va festeggiato nel migliore dei modi. Come da tradizione, quando si verificano degli eventi di questo tipo, amici ma anche colleghi di lavoro si scambiano doni e pensieri speciali.

Per questo motivo, se stai pensando ai regali per i colleghi di lavoro che possono essere adatte non soltanto per il Natale ma anche per il compleanno, ecco per te una vasta lista di regali e di pensierini che potresti acquistare:

  • borraccia termica

  • Quaderni personalizzati

  • Giardino zen per la scrivania

  • Agenda per il nuovo anno

  • Oggetti utili per l’ufficio.

Questi sono soltanto alcuni degli oggetti che potrebbero essere acquistati come regali di Natale per i colleghi di lavoro. Tuttavia, è chiaro che dei pensieri di Natale o del compleanno vanno fatti sempre pensando a chi sarà il destinatario, facendo attenzione a quali sono i suoi interessi, il suo stile di vita e i suoi passatempi.

I regali per i colleghi di lavoro per l’ufficio

Tra i pensierini che possono essere regalati in occasione delle feste di Natale, ma anche del compleanno, sicuramente per i colleghi di lavoro potrebbe essere carino e - al tempo stesso anche utile - un regalo proprio destinato all’ambiente lavorativo.

In questo caso, si tratta, quindi di oggetti per l’ufficio oppure per la scrivania che potrebbero essere originali e creativi, rendendo anche l’orario di lavoro più piacevole e divertente.

A questo proposito, tra i vari oggetti per l’ufficio che potrebbero essere acquistati e regalati ai colleghi di lavoro per il Natale o per il compleanno, ci sono ad esempio le agendine personalizzate.

In tal senso, in vista anche dell’arrivo del nuovo anno, potrebbe essere un regalo molto apprezzati dai colleghi, soprattutto per quelli che hanno la mania del controllo e dell’organizzazione dei loro impegni.

Un altro regalo per i colleghi di lavoro adatti anche all’ambiente di lavoro, che possono essere perfetti anche in occasione del Natale, sono ad esempio dei dispenser di post it dalle forme più divertenti, oppure anche dei porta penne dai modelli diversi.

Al contempo, se stai pensando a regali personalizzati per i tuoi colleghi, potresti anche optare per quaderni personalizzati o anche penne e matite, in cui puoi rendere su misura inserendo il nome del tuo collega.

I regali per i colleghi di lavoro per il relax

Capita spesso che tra i colleghi ci sono quelle persone che ti sembrano più nervose e che in generale hanno la necessità di ritagliarsi dei momenti per se stessi per godersi degli attimi di tranquillità e di relax.

In questi casi, per i colleghi di lavoro, potrebbe essere carino fare un pensierino di Natale oppure per il compleanno, pensato proprio per il loro relax. A questo proposito, potresti optare ad esempio per le palline antistress.

Si tratta, in particolare, di palline profumate e colorate che sono in grado di donare positività, tranquillità e benessere ai colleghi di lavoro, anche quelli più stressati!

Se invece, il destinatario del regalo di Natale è quel collega che apprezza molto la natura e si rilassa circondato dal verde, potrebbe essere davvero carina l’idea di regalare un giardino zen da scrivania.

Stiamo parlando di giardino dalle dimensioni mini, in cui viene rappresentano un piccolo Buddha, dove è possibile posizionare una piccola candela profumata.

Un’alternativa al giardino zen sono anche delle piantine decorative per la scrivania o in generale anche per la casa. In questo caso, in vista dei regali di Natale per i colleghi di lavoro, soprattutto per quelli che apprezzano l’aria magica natalizia, potrebbe essere carino regalare loro un mini albero di Natale.

I regali per i colleghi di lavoro per gli hobby

In alcuni casi potrebbe essere simpatico anche pensare dei regali per i colleghi di lavoro pensati proprio per i loro hobby e le loro passioni preferite.

In questo senso, tra i regali più amati dai colleghi ci sono i cofanetti di birra artigianale, in cui il destinatario del pensiero natalizio potrà assaporare varie birre diverse per un’esperienza di degustazione vera e propria.

Se, invece, si tratta di un regalo per le colleghe di lavoro, in questo caso può essere apprezzabile porgere come dono una crema per le mani, una crema per il viso o anche delle candele profumate per la casa.

Leggi Anche

Alessandro Michele

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024
giovanni-tesse-ballerino-di-amici

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024