Regali di Natale sotto 10 euro: suggerimenti per doni economici, ma originali e d'effetto

Hai un budget limitato per i tuoi doni natalizi? Allora considera questi regali di Natale sotto 10 euro, per far felici amici e parenti spendendo poco.

regali di natale sotto 10 euro

Il Natale si avvicina, e con esso anche la necessità di pensare ai regali di Natale. Purtroppo, complice il periodo di ristrettezze economiche che ci stiamo trovando ad affrontare, per molti le festività natalizie 2022 saranno all’insegna del low-cost. Ecco perché in molti sono alla ricerca di idee per regali di Natale sotto i 10 euro.

Molto spesso, infatti, bisogna fare i conti con moltissimi doni da fare a fronte di un budget limitato.

Tuttavia, spendere poco non significa deludere coloro che riceveranno i nostri doni. Esistono tantissime idee e opzioni per fare dei bellissimi regali di Natale sotto 10 euro.

Regali di Natale sotto i 10 euro: idee utili e oggetti per la casa

È possibile acquistare dei regali di Natale sotto i 10 euro che siano utili per coloro che li ricevono? Decisamente si, optando per un dono che possa essere utilizzato tutti i giorni.

Per chi sta cercando un regalo economico ma utilissimo, è possibile optare per una tazza o per una tovaglietta da colazione. Ce ne sono davvero per tutti i gusti ed è possibile scegliere soggetto e decorazione in base alle passioni di colui o colei che riceverà il dono.

Se la persona per cui si acquisterà il regalo ama le tisane, anche un infusore potrebbe essere un regalo graditissimo. Si tratta del piccolo oggetto che viene riempito con la tisana prescelta e, una volta immerso nella tazza, permette l’infusione della tisana stessa.

In questo caso, scegliere l’infusore giusto sarà leggermente più difficile. Alcuni modelli molto elaborati possono infatti costare ben più di 10 euro. Tuttavia, è possibile acquistare diversi modelli spendendo 10 euro o qualche centesimo in più: basta cercare bene.

Infine, tra gli oggetti utili che si possono donare per Natale spendendo solo 10 euro o anche meno troviamo le piccole lampade a LED ornamentali da scrivania.

Si tratta di un oggetto molto alla moda perché di solito viene venduto in diversi formati. Alcuni modelli sono anche disponibili in 3D illusion.

Regali di Natale economici per studenti e lavoratori

Se la persona a cui andrà il regalo studia, lavora (magari in smart working) o, per qualsiasi motivo, passa molto tempo alla scrivania, ci sono tutta una serie di regali di Natale sotto 10 euro che si possono considerare.

Un primo esempio è rappresentato dagli organizer da scrivania. Un regalo non solo utile, ma anche personalizzabile: ne esistono di varie tipologie, forme e colori, da scegliere in base al destinatario del regalo.

Anche i porta-cancelleria ed i portapenne, così come pure i dispositivi per conservare lo scotch, possono diventare dei regali di Natale economici ma utili. Dei porta-scotch, giusto per fare un esempio, ne esistono tantissimi modelli dalle varie forme. Per una collega o un’amica amante degli animali, si può scegliere quello a forma di gattino o cagnolino.

Regali di Natale sotto 10 euro: idee divertenti e spiritose

Infine, all’elenco dei Regali di Natale sotto 10 euro possiamo anche aggiungere qualche idea molto spiritosa, ma che sarà sicuramente apprezzatissima.

Di recente vanno molto di moda i calzini invernali confezionati in modo originale. Chi è alla ricerca di un regalo economico ma comunque utile può optare per calzini a forma di pizza, hamburger, sushi o cupcake. Si tratta di box di calze arrotolate e confezionate in modo da sembrare cibo.

E se il cibo non risultasse molto convincente, ci sono anche le classiche calze a tema natalizio da considerare.

Per amici e parenti amanti delle feste e dei cocktail, in ultimo, abbiamo ben due suggerimenti. I regali di Natale economici perfetti per loro saranno decisamente un apribottiglie (magari in stile vintage o decorato a seconda delle passioni del destinatario) o, in alternativa, uno shaker da cocktail di buona qualità.

Anche questi due oggetti possono essere acquistati in economia, spendendo circa una decina di euro o poco più.

Regali di Natale sotto i 10 euro: dove acquistarli?

Per chi ha intenzione di fare dei regali di Natale sotto 10 euro per dei doni all’insegna della parsimonia, l’opzione migliore è acquistarli direttamente sul web.

Non solo per una questione di praticità, dato che acquistando i regali di Natale online li riceveremo direttamente a casa. Si tratta anche di una questione legata al risparmio di denaro: molto spesso, i grandi eCommerce online mettono a disposizione dei propri clienti degli sconti natalizi di cui approfittare.

Ad esempio, ogni anno, Amazon “allestisce” il proprio negozio di Natale virtuale, all’interno del quale è possibile acquistare prodotti a prezzo scontato.

Ma Amazon ovviamente non è l’unica opzione a nostra diposizione. Possiamo acquistare i nostri regali di Natale sotto i 10 euro anche su eBay, Etsy e su siti specializzati, come Regali.it.

Utilizzando quest’ultimo portale, basta selezionare nella sezione Budget la voce “fino a 10€” per avere accesso ad un’ampia selezione di regali di Natale economici ma che renderanno felice la persona che li riceverà.

 

Leggi anche: Regali di Natale per coppie: ecco 7 idee regalo per fare sempre bella figura