È morto Ron Cephas Jones: chi era l’attore statunitense che ha vinto due Emmy Awards

È morto il 19 agosto, l’attore statunitense che ha vinto due Emmy Awards per la serie TV This is Us. ecco chi era Ron Cephas Jones.

Image

È morto sabato 19 agosto, l’attore Ron Cephas Jones. Si tratta di uno dei protagonisti della serie This is Us, che aveva interpretato il personaggio di William Hill, il padre biologico di Randall Pearson.

L’attore statunitense aveva 66 anni e nel 2021 aveva già comunicato ai suoi fan la sua battaglia contro uno broncopneumopatia cronica ostruttiva.

Ecco chi era l’attore Ron Cephas Jones, i suoi principali successi e i film che ha interpretato.

L'attore Ron Cephas Jones è morto il 19 agosto

A comunicare la notizia della morte dell’attore Ron Cephas Jones è stato il suo manager, Dan Spilo, il quale ha inviato alla stampa un comunicato tramite mail, riguardante la morte dell’attore.

A questo proposito, dalle notizie diffuse dai media, il manager Spilo, ha fatto sapere anche la causa della morte di Ron Cephas Jones, riconducibile ad un problema polmonare che purtroppo l’attore aveva da tempo. Il manager ha poi detto che:

Nel corso della sua carriera, il suo calore, la bellezza, la generosità, la gentilezza e il cuore sono stati percepiti da chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo.

Dunque, la causa della morte di Ron Cephas Jones, avvenuta nella giornata del 19 agosto è riconducibile alla malattia polmonare ostruttiva cronica di cui era affetto dal 2020. L’attore, infatti, aveva subito già tre anni fa un doppio trapianto di polmone, trascorrendo circa due mesi in un ospedale di Los Angeles.

I film e i successi di Ron Cephas Jones

A rendere famoso l’attore Ron Cephas Jones è stata sicuramente la serie TV This is Us, in cui l’attore interpretava il personaggio di William Hill. È proprio per la serie in questione, infatti, che l’attore ottenne ben due Premi Emmy nel 2017 e nel 2018.

Il primo, per la candidatura per Eccezionale attore non protagonista in una serie drammatica, ed il secondo per l’Eccezionale comparsa in una serie drammatica.

Nel corso della sua carriera, l’attore Ron Cephas Jones lavorò sia nell’ambito televisivo che in quello cinematografico. Tra i vari lavori a cui prese parte, la serie TV USA Network di Mr. Robot, interpretando il ruolo dell’hacker Leslie Romero.

Nel 2016 interpretò poi la parte di Bobby Fish nella serie del Marvel Cinematic Universe Luke Cage.

Tra i vari successi cinematografici cui fece parte l’attore Ron Cephas Jones, anche: Accordi e disaccordi (regia di Woody Allen, 1999); On the One (regia di Charles Randolph-Wright, 2005), Dog Days (regia di Ken Marino, 2018), Venom (regia di Ruben Fleischer, 2018), Il calendario di Natale (regia di Bradley Walsh, 2018).

Mentre per le serie TV di successo, a cui partecipò anche l’attore, ci sono: Law & Order (1996-1997), NYC 22 (2012), The Blacklist (2014), Cercando Alaska (2019), Better Things (2022).