Rose Villain, il padre è un imprenditore molto famoso: tutto su Franco Luini

Il padre di Rose Villain è un imprenditore molto famoso: si tratta di Franco Luini, Ceo di Tucano. Vediamo chi è e quali sono le curiosità su di lui.

All’anagrafe Rosa Luini, Rose Villain ha un padre che è molto conosciuto. Si tratta di Franco Luini, imprenditore e fondatore del brand Tucano. Vediamo chi è l’uomo e quali sono le curiosità sul suo conto.

Rose Villain: chi è il padre della cantante di Click Boom

Rose Villain ha debuttato al Festival di Sanremo nel 2023, in coppia con Rosa Chemical, ma il vero e proprio exploit è avvenuto nel 2024, quando si è presentata in gara sul palco dell’Ariston con la canzone Click Boom. All’anagrafe Rosa Luini, è la figlia di un imprenditore molto conosciuto. Il padre della cantante è, infatti, Franco Luini, fondatore e CEO del famoso brand Tucano.

Laureato all’Università Bocconi di Milano, nel 1985 Franco ha fondato a Milano la sua azienda. Leader nella produzione di borse e custodie per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, la Tucano muove i primi passi nel settore delle custodie per trasportare i computer. Luini ha inaugurato un mercato che all’epoca non esisteva e, negli anni, è diventato leader del suo campo.

Oggi, oltre alla sede principale di piazza Castello, la Tucano ha altre quattro filiali operative internazionali con base a New York, Dongguan, Bangalore e Mendrisio e una una presenza capillare in oltre 60 Paesi, con circa 5 milioni di prodotti venduti ogni anno.

La vita privata di Franco Luini: chi era la moglie morta nel 2017?

Franco Luini è stato sposato con Fernanda Melloni. La donna è morta nel 2017, per cause che i familiari non hanno reso pubbliche, e i funerali sono stati celebrati presso la Chiesa di Santa Croce, sin via Sidoli a Milano.

Rose Villain, che all’epoca aveva 28 anni, si occupava già di musica e ha raccontato che è stata proprio questa sua passione ad aiutarla a metabolizzare la scomparsa della madre. Oggi, a distanza di qualche anno, questa è ancora la sua medicina: “Scrivo per superare il lutto“. Tramite il suo profilo Instagram, la cantante di Click Boom dedica spesso dei pensieri alla mamma Fernanda:

Buon compleanno mammifero. Ci manchi infinitamente. Grazie per avermi fatto amare la musica più di ogni altra cosa e grazie per quel carnevale dove tutte le mie amiche erano vestite da principesse e tu mi hai vestita da elicottero. Ti ho odiata ma ora ti capisco. Le principesse non sono poi un gran che, tutte imbellettate, ricoperte di gioielli e altre cose inutili. Stanno rinchiuse nel loro castello e vivono nell’ombra del principe. Tu mi hai messo le eliche in testa per volare dove ca**o mi pare. Le ho ancora mami, grazie a te. Il dono più grande.

A differenza di Rose, Franco non possiede profili social ufficiali ed è molto discreto.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
759FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate