Sanremo 2023, quando escono i nomi dei cantanti in gara? Le ultime indiscrezioni sui Big

Conto alla rovescia per scoprire quali saranno i Big in gara a Sanremo 2023: Amadeus sta per svelare i nomi. Ecco quando escono e le anticipazioni.

Mancano circa tre mesi all’inizio del Festival della Musica Italiana, che per quest’anno si svolge dal 7 all’ 11 febbraio 2023 con la conduzione di Amadeus e la partecipazione dell’amata influencer Chiara Ferragni.

Nonostante l’attesa, è già partito il toto nomi per i Big in gara a Sanremo 2023: quando escono i nomi ufficiali dei cantanti in gara al Festival? Amadeus lascia trasparire poco o nulla, ma diverse indiscrezioni ci permettono di ipotizzare alcuni dei Big che si sfideranno sul palco dell’Ariston.

Spunta anche qualche nome per quanto riguarda gli ospiti internazionali di Sanremo 2023: pare proprio che gli One Republic siano disposti a partecipare al Festival.

Ecco quando escono i nomi dei 32 Big in gara a Sanremo 2023 e quali sono le ultime indiscrezioni sui cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio.

Sanremo 2023, quando escono i nomi dei Big in gara?

A svelare i nomi ufficiali dei cantanti Big in gara a Sanremo 2023 sarà proprio Amadeus, nonostante le indiscrezioni stiano circolando ormai da diverse settimane. Già sappiamo che i concorrenti papabili sono 32 (secondo le indiscrezioni) e stanno inviando le proprie candidature e canzoni, mentre Amadeus le sta ascoltando tutte per definire la lista dei cantanti da accogliere sul palco dell’Ariston.

Quando avremmo la conferma dei partecipanti al Festival della Musica Italiana?

La data dell’annuncio ufficiale è fissata al 2 e 3 dicembre 2022, quando Amadeus svelerà finalmente i nomi dei Big in gara a Sanremo in diretta al Tg1 delle ore 20.

I Big in gara saranno 22, ai quali si dovranno aggiungere tre cantanti che parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani (che si svolgerà al 16 dicembre 2022 in diretta su Rai 1): i tre prescelti porteranno il totale degli artisti in gara a Sanremo 2023 a 25.

Sanremo 2023, le indiscrezioni sui cantanti in gara

Tra i possibili cantanti Big in gara al Festival ci potrebbero essere Raf, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Elodie e Levante. Altri papabili cantanti sarebbero Motta, i Modà e Mr Rain.

Grande ritorno per Colapesce e Dimartino dopo il successo della loro Musica leggerissima; così come Diodato (vincitore nel 2020) e forse anche Tananai
(nonostante abbia affermato che “al momento Sanremo non è nei miei pensieri principali“). Fortemente voluti da Amadeus sono anche AnnalisaRocco Hunt e Al Bano Carrisi

Ma in occasione della 73esima edizione del Festival ci sarà spazio anche per i giovani, con Ariete, Madame (forse in duetto con Giuliano Sangiorgi), Matteo Bocelli, Cosmo, LDA, Lazza, Bresh, Galeffi e Sissi o Vasco Brondi.

E a proposito di duetti, potrebbero partecipare a Sanremo 2023 anche Myss Keta con Il Pagante, Fedez con Rosa Chemical (considerando anche la presenza della moglie del rapper a conduzione del Festival), Francesco Renga con Nek, J-Ax con Max Pezzali, Jack Savoretti con Svegliaginevra.

Insomma, tantissimi nomi ma nessuna conferma: dobbiamo attendere l’annuncio di Amadeus a dicembre.

Tra gli ospiti internazionali spuntano gli One Republic

Nel frattempo spuntano anche alcune anticipazioni sui possibili ospiti internazionali al Festival di Sanremo 2023: secondo quanto riporta l’ANSA, pare che gli One Republic siano disposti a tornare in Italia e salire sul palco dell’Ariston dopo la loro partecipazione agli MTV Europe Music Awards 2022.

La stessa band aveva confermato in una recente intervista:

Torneremo presto in Italia, credo a inizio anno. Sanremo? Sì, penso proprio di sì. Ne stiamo parlando con la nostra etichetta discografica

Un’altra indiscrezione, rivelata da Tedder, è una possibile vacanza di un mese nel Bel Paese, forse il prossimo anno.

E sempre tra i papabili ospiti internazionali si fa gran vociferare – come riportato da Skytg24 alcune settimane fa – sulla possibile partecipazione di Britney Spears al Festival di Sanremo 2023, magari in un duetto con Elton John.

Chi saranno gli ospiti italiani a Sanremo 2023

Alcuni grandi nomi della musica italiana hanno già anticipato la loro possibile presenza a Sanremo 2023 in veste di ospiti: stiamo parlando di Tiziano Ferro e Laura Pausini, quest’ultima in occasione dei 30 anni dall’uscita del brano La solitudine. La trattativa non sembra affatto semplice.

Ma ci sarebbero anche Giorgia, Elisa e Biagio Antonacci tra i potenziali partecipanti al Festival, per non parlare del ritorno di Marcella Bella, i Ricchi e Poveri e Paola e Chiara tra i possibili ospiti della kermesse.

Tramontata l’ipotesi di ospitare la grande Mina a Sanremo 2023, sulla quale Amadeus ha sperato fino all’ultimo: forse il suo posto potrebbe essere occupato dalla straordinaria Monica Bellucci.

Ancora nulla è confermato: aspettiamo con ansia l’annuncio di Amadeus sui 22 cantanti Big in gara e qualche altra anticipazione sugli ospiti italiani e internazionali: l’appuntamento è con il Tg1 i prossimi 2 e 3 dicembre 2022.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate