Sanremo 2023, chi sono le altre due co-conduttrici insieme a Fagnani e Ferragni

Ecco tutti i nomi delle co-conduttrici che affiancheranno Amadeus durante le cinque serate del Festival di Sanremo 2023.

A quasi un mese dall’inizio del Festival della canzone italiana, ci sono ancora alcuni dettagli e scelte che non sono ancora stati resi noti al pubblico, vuoi per tenere alta l’attenzione, vuoi perché manca la conferma definitiva.

Oltre ai superospiti e all’evenutale presenza di questa o quella band internazionale, un dato che ha stuzzicato a lungo la curiosità dei telespettatori riguarda gli ultimi due nomi delle co-conduttrici di Sanremo.

Vediamo allora da chi sarà affiancato Amadeus in tutte le serate, e chi saranno le altre due co-conduttrici del Festival oltre alle già note Francesca Fagnani e Chiara Ferragni.

Chi sono le co-conduttrici di Sanremo: giornaliste, attrici, imprenditrici

Le co-conduttrici del Festival di Sanremo sono state scelte quest’anno, come ormai è tradizione da diverse edizioni, da diversi ambiti della cultura e dell’intrattenimento italiano.

Quest’anno, in particolare, Amadeus ha scelto di puntare su due nomi molto noti del panoramo italiano, ovvero Chiara Ferragni e Frencesca Fagnani, le prime due ad essere confermate ufficialmente.

Per quanto riguarda Chiara Ferragni, è evidente il progetto dell’imprenditrice di allargare il proprio orizzonte lavorativo, dedicandosi a progetti legati al mondo della serialità e dell’intrattenimento in streaming (come ha dimostrato la serie The Ferragnez) ed ora anche ad un evento televisivo come Festival di Sanremo.

Per Chiara Ferragni sarà sicuramente una prova impegnativa, considerato che, a differenza di Fagnani che sarà presente all’Ariston per una sola serata, Ferragni aprirà e chiuderà l’evento insieme ad Amadeus e Gianni Moranti, consapevole del fatto che gli occhi di tutti saranno puntati specialmente su di lei.

Francesca Fagnani è una giornalista che si è fatta conoscere al grande pubblico lo scorso autunno con la trasmissione Belve, dal 2021 su Rai 1 dopo tre stagioni sul canele Nove.

Francesca Fagnani ha però alle spalle diversi anni come ospite anche in affermate trasmissioni ed è un’opinionista apprezzata. Le sue conoscenze dell’inglese e del mondo dello spettacolo la rendono inoltre adatta ad interviste e confronti con evenutali ospiti internazionali.

A questo punto, però, è evidente come ci siano ancora due serate del Festival da coprire, e a questo riguardo il totonomi starebbe prendendo una piega decisamente definita, che ormai ha quasi il sapore dell’indiscrezione.

Un grande ritorno (quasi certo) e un duo da non sottovalutare

Dopo la messa in onda e il successo di Una scomoda eredità, film tv per Purché finisca bene, sono aumentate infatti le illazioni che darebbero fra le possibili candidate proprio le attrici Chiara Francini e Beatrice Axen.

La coppia ha in effetti funzionato molto bene sullo schermo, e significherebbe portare sul palco dell’Ariston due attrici molto amate dal pubblico, con alle spalle una consistente carriera sia nell’ambito comico che in quello drammatico.

Per quanto riguarda Chiara Francini, in particolare, le sue esperienze in radio e programmi televisivi la renderebbero un’ottima candidata come co-conduttrice.

Non si esclude poi un grande nome come quello di Francesca Michielin, che sembra aver superato con buoni voti la sua prima esperienza come co-conduttrice a X- Factor 2021. Come nella finale, inoltre, la cantante potrebbe regalare una o più esibizioni al Festival, permettendo di prendere due piccioni con una fava.

Tuttavia, il nome più importante sul quale sembrerebbero esserci ormai pochi dubbi (è quello che si fa più insistentemente e che non è ancora stato smentito dalla diretta interessata) è quello dell’attrice Sabrina Impacciatore.

Sabrina Impacciatore sarebbe di certo la scelta perfetta, soprattutto dopo la sua performance nel successo internazionale The White Lotus, dove ha regalato una delle migliori interpretazioni della sua carriera.

Sabrina Impacciatore non sarebbe nuova al Festival, dato che già nel 2018 era stata presente come ospite per presentare il film di Gabriele Muccino “A casa tutti bene”.

In quell’edizione, quasi esclusivamente maschile se si esclude il ruolo dominante di Michelle Hunzicher, Sabrina Impacciatore era riuscita a ritagliarsi un momento particolarmente riuscito (come dimenticare la gag della gonna?), che potrebbe far ben sperare per la sua presenza al Festival.

In ogni caso, mancano ancora le conferme ufficiali da parte di tutte le “candidate”, che però dovrebbero arrivare a breve. L’unico dettaglio fornito da Amadeus su una delle presentatrici è stato:

“È una ragazza molto brava, non sta ferma un attimo“.

Vedremo presto a chi si stava riferendo in particolare.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate