Sanremo 2023, chi sono i cantanti favoriti alla vittoria? Le previsioni dei bookmakers

Svelati e ascoltati i brani in gara a Sanremo 2023: chi sono i cantanti favoriti alla vittoria secondo i bookmakers? Ecco i voti e le pagelle dopo il primo ascolto delle canzoni.

sanremo 2023 favoriti

Sanremo 2023 entra nel vivo dello spettacolo: dopo il primo ascolto delle 28 canzoni in gara al 78esimo Festival della Musica Italiana - in programma dal 7 all'11 febbraio 2023 - è già possibile stilare una classifica sulla base dei voti raccolti dai singoli brani. Chi sono i cantanti favoriti alla vittoria di Sanremo 2023?

Amadeus non sbaglia un colpo e guadagna molta popolarità: le canzoni in gara a Sanremo 2023 sono brani assolutamente radiofonici, che tra passato e presente sono in grado di soddisfare gusti musicali intergenerazionali.

Ecco chi sono i cantanti favoriti alla vittoria di Sanremo 2023 e quali sono i voti raccolti dai big in gara dopo il primo ascolto dei brani.

Sanremo 2023, voti e pagelle dei giornalisti dopo il primo ascolto

Sono stati finalmente svelati i testi dei brani in gara a Sanremo 2023, dopo un piccolo spoiler sulla canzone di Giorgia uscita per errore.

I giornalisti più fortunati hanno avuto modo di ascoltare, per la prima volta i cantanti e le loro canzoni in gara, oltre a dare un giudizio su quanto sentito.

Chiaramente al primo ascolto è difficile decidere quale sia il brano più bello e più meritevole della vittoria, ma ci sono già moltissimi indizi che ci portano a pensare a un possibile vincitore.

Sulla base dei voti raccolti dalle singole canzoni, siamo in grado di stilare una primissima classifica - in base al parere dei giornalisti dell'ufficio stampa - dei cantanti big favoriti alla vittoria di Sanremo 2023.

Chi vincerà Sanremo 2023? Questa è la domanda che moltissime persone si stanno ponendo in questi giorni: ognuno con la propria preferenza, c'è chi voterà il proprio cantante preferito sulla fiducia e chi invece aspetterà di ascoltare tutti i brani prima di decidere a chi dare il proprio voto.

Una cosa è certa: ci sono già i primi cantanti favoriti alla vittoria di Sanremo 2023: vediamo di chi si tratta.

Sanremo 2023, chi sono i big favoriti alla vittoria?

A incassare i voti più alti dai giornalisti è stata la canzone di Ultimo, "Alba", un brano che parla dell'essere umano e dell'insieme tra fragilità e forza. Secondo i bookmaker la sua quota (inizialmente a 3) si attesta ora tra il 2,60 di Planetwin365 e il 2,75 di Stanleybet.it. Voto per la performance: 9 e mezzo.

Insieme a Ultimo, anche il brano di Marco Mengoni, "Due vite", è piaciuto particolarmente ai giornalisti: un amore che è pronto a tutto, una voce pulita che scandisce immagini e suggestioni. La sua quota è stabile a 3,50. Voto alla performance: 10.

Chiude il podio dei favoriti a Sanremo 2023 la canzone presentata da Giorgia, "Parole dette male", la cui quota, però, è scesa da 7 a 5,50. Voto per l'esibizione: 7.

Si conferma poi l'impegno di Madame, in gara al Festival con il brano "Il bene nel male": i bookmaker hanno innalzato da 8 a 12 la sua quota. Alle sue spalle ci sono Elodie e Lazza, entrambe a 8.

Sanremo 2023: tutte le quote dei cantanti in gara

Quota 17 per Tananai, avanti su Mara Sattei (18). Scendendo ancora troviamo Colapesce e Dimartino (26) a pari merito con Levante. A quota 28 troviamo Ariete e i Modà.

Tra quota 30 e 35 troviamo poi il gruppo formato da Gianluca Grignani, Lda, Coma Cose, Mr Rain e Articolo 31. Mentre salendo a 40 troviamo Leo Gassmann

A chiudere la classifica, sempre secondo i bookmakers, sarebbero i brani di Paola e Chiara, Anna Oxa, Rosa Chemical e I Cugini di Campagna: le loro quote vanno da 50 a 126.

Sanremo 2023: Ultimo e Mengoni i favoriti alla vittoria secondo i bookmakers

Da quanto emerge dal parere dei giornalisti dopo il primo ascolto dei brani in gara a Sanremo 2023, i cantanti big favoriti alla vittoria sarebbero Ultimo e Mengoni, ma chiaramente tutta la gara è ancora da scrivere.

Tra colpi di scena, conduttore annunciati, super ospiti e grandi re-union, moltissimi italiani fremono per l'inizio della kermesse. Nel frattempo, da Amadeus arrivano altre dichiarazioni ufficiali e nuove regole. Vediamoli.

Sanremo 2023, Amadeus: "Stravince l'amore"

In merito alla scelta dei cantanti e dei brani in gara alla 78esima edizione del Festival della Musica Italiana, Amadeus si è detto in difficoltà nella selezione dei temi che potessero accontentare diversi stili e gusti musicali.

Come ha spiegato il direttore artistico della kermesse, comunque, a Sanremo 2023

Stravince il tema dell'amore nelle varie sfaccettature, ancor più che nel periodo del Covid.

E in merito al regolamento del Festival, Amadeus ha annunciato una novità importante:

Nella serata finale le canzoni che arriveranno al vaglio del televoto, della giuria sala stampa e della demoscopica saranno cinque e non più tre come in passato.

Attendiamo quindi la prima serata di Sanremo 2023 per scoprire i primi brani in gara e le nostre preferenze sulle canzoni e sui cantanti: l'appuntamento è fissato per il 7 febbraio 2023 in diretta su Rai 1. Per i più fortunati, ci si vede direttamente all'Ariston.

Leggi Anche

Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024