I vestiti iconici di Raffaella Carrà in mostra a Sanremo 2023

Quest'anno a Sanremo l'imperdibile mostra che onora la storia della televisione, con un'esposizione di abiti di scena di Raffaella Carrà, eterna icona della tv.

mostra vestiti Raffaella Carrà sanremo 2023

Il Festival di Sanremo non celebra solo la canzone italiana, ma anche la nostra tradizione di spettacolo e televisione. In occasione di questa edizione 2023, nella stessa settimana della kermesse, è stata allestita una mostra di vestiti di scena che hanno consacrato Raffaella Carrà, icona del Festival e della televisione italiana.

A far la moda comincia tu! è il titolo dell'esposizione che celebra l'eterna soubrette che sarà possibile visitare a Sanremo proprio nella seconda settimana di febbraio 2023. Ecco tutti i dettagli

A Sanremo 2023 l'esposizione dei vestiti iconici di Raffaella Carrà

Al Forte Santa Tecla, uno dei luoghi simbolo della città dei fiori, una mostra espone 35 abiti, tra i più famosi e riconoscibili degli anni che hanno fatto la storia della televisione italiana, indossati dall'indimenticabile Raffaella Carrà. Sanremo, a quasi due anni dalla sua scomparsa, onora la presentatrice che aveva condotto il Festival nel 2001 e ne era stata più volte ospite.

La mostra è un viaggio nella storia della televisione ed espone i capolavori di stilisti e costumisti come Enrico Rufini, Corrado Colabucci, Gabriele Mayer, Graziella Pera e Stefano Rianda. Agli abiti sono affiancate immagini di repertorio dalle Teche Rai che ripercorrono la carriera della cantante dal cinema al successo in televisione con i memorabili programmi Canzonissima, Milleluci e Carràmba! Che sorpresa.

Una vera e propria celebrazione della regina della tv che con il suo stile esuberante e all'avanguardia ha scandalizzato il pubblico, trascinato la televisione e ispirato la moda per decenni.

Come visitare la mostra degli abiti della Carrà

La mostra A far la moda comincia tu! è aperta al pubblico da lunedì 6 a domenica 12 febbraio 2023, presso il Forte Santa Tecla di Sanremo, dalle 10 alle 18. Il Forte si trova presso il Porto Vecchio, a pochi minuti a piedi dal Teatro dell'Ariston.

L'esposizione allestita dalla Rai con la collaborazione di collezionisti privati che hanno restaurato e conservato alcuni abiti, è un'occasione imperdibile per passeggiare tra paillettes e colori che hanno vestito la regina della televisione, nella settimana del 73° Festival di Sanremo.

Leggi Anche

Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024