Sanremo 2023, la scaletta del festival: ospiti e cantanti delle 5 serate

La kermesse musicale più attesa dell'anno va in onda dal 7 all'11 febbraio: la scaletta degli ospiti e dei cantanti in gara.

Occhi puntati sul festival di Sanremo 2023, un’edizione caratterizzata dalla presenza di tre co-conduttrici donne insieme a Gianni Morandi, che accompagneranno Amadeus durante le serate.

Dal 7 all’11 febbraio ci saranno sul palco dell’Ariston moltissimi artisti, ospiti internazionali, attori, attrici e comici amati dal pubblico. Il tutto per uno spettacolo che promette di tenere incollati alla poltrona gli spettatori, a casa e a teatro.

Finalmente è stata resa pubblica la scaletta ufficiale dell’evento.

Sanremo 2023, la scaletta completa delle 5 serate

Mancano pochi giorni all’inizio del festival più atteso dell’anno e Amadeus ha annunciato la maggior parte degli ospiti e degli artistici che vedremo esibirsi. Ultimo in ordine cronologico Alessandro Siani.

Chiara Ferragni, la co-conduttrice nella prima e nell’ultima serata, ha già raggiunto la Liguria, dove alloggia in una splendida villa solitaria.

Le prove sono in corso e le aspettative sono alle stelle. Ecco la scaletta serata per serata.

Ospiti e cantanti della prima serata, la scaletta di martedì 7 febbraio

La serata di apertura, come le altre, inizia alle 20.45 e vede sul palco Amadeus insieme all’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Nel corso della serata si esibiscono 14 dei 28 cantanti in gara.

Ospiti della prima serata sono i vincitori della scorsa edizione, Mahomood e Blanco che hanno raggiunto un successo incredibile. A seguire ci sono I Pooh e l’attrice Elena Sofia Ricci.

Leggi anche: Sanremo 2023, 28 artisti in gara: chi canta il 7 e 8 febbraio e in che ordine

La scaletta della seconda serata, mercoledì 8 febbraio

La conduzione della seconda serata è affidata ad Amadeus con Gianni Morandi e la “Belva” Francesca Fagnani. Sul palco si esibiscono i 14 artisti che non hanno cantato durante la prima serata.

Come ospiti ci sono Massimo Ranieri e Al Bano che compongono un trio insolito insieme a Morandi. Poi si esibisce un gruppo internazionale mai stato prima all’Ariston: i Black Eyed Peas.

Non manca la quota comica con il monologo di Angelo Duro.

Scaletta terza serata, giovedì 9 febbraio

Durante la terza serata del festival la conduzione sarà della pallavolista Paola Egonu, Amadeus e Gianni Morandi. Ospiti d’onore i Maneskin, che devono il loro successo planetario proprio al festival di Sanremo.

Durante la terza serata gli artisti in gara si esibiscono insieme ad un altro artista o gruppo musicale.

Poi è la volta di un ospite nostrano, il maestro della musica napoletana Peppino di Capri.

Scaletta della quarta serata, venerdì 10 febbraio (serata cover)

La serata delle cover è forse la più attesa della kermesse. Tutti i cantanti in gara cantano un grande successo di un altro artista (italiano o internazionale) o un mix dei loro brani più famosi (i cosiddetti “madley”).

Alla conduzione Amadeus, Gianni Morandi e l’attrice Chiara Francini.

Tra gli ospiti confermanti c’è il cast di Mare Fuori, la fiction Rai che ha riscosso notevole successo soprattutto tra i giovani.

La scaletta della quinta serata, la finale, sabato 11 febbraio

La finale vede sul palco il trio formato da Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni.

I primi 5 classificati si esibiranno una seconda volta (tramite clip o live, dettaglio ancora da chiarire).

Per aggiudicarsi la vittoria saranno azzerati i voti ricevuti fino a quel momento per dare il via a una nuova votazione in questa percentuale: Televoto (34%), Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web, in maniera congiunta (33%), Giuria Demoscopica (33%). 

Grande attesa per gli ospiti della quinta e ultima serata: i Depeche Mode e il presidente ucraino Zelensky, che manderà un messaggio di pace tramite videomessaggio.

Leggi anche: Zelensky a Sanremo, pioggia di critiche. La scelta di Amadeus divide il pubblico

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
773FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate