Chi è Serena Bortone, vita privata e carriera della celebre giornalista

Giornalista, autrice e conduttrice: chi è davvero Serena Bortone? Scopriamo tutto sulla vita privata e professionale delle celebre giornalista.

Serena Bortone è una nota giornalista, autrice e conduttrice televisiva italiana. Classe 1970, nata a Monopoli, in Puglia. Volto noto, ha conquistato il pubblico con la sua professionalità, determinazione e spensieratezza.

Scopriamo la sua carriera e chi è davvero.

Chi è Serena Bortone: le origini e la scalata verso l’alto

Serena Bortone, sebbene non fugga dai riflettori, tenta di tener le luci spente sulla sua vita privata. Nasce a Monopoli in Puglia ed eredita dalla madre la passione per la letteratura con i libri di Don Milani. Da adolescente trascorre varie estati a Londra, ma la sua vita professionale si dispiega tra Roma e Milano.

La sua carriera inizia nella redazione del programma Alla ricerca dell’arca che va in onda su Rai3 nel 1989. Da lì spicca il volo proseguendo come autrice nelle docufiction Avanzi e Ultimo Minuto. Solo cinque anni dopo collabora con il programma di inchiesta Mi manda Lubrano – poi diventato Mi manda RaiTre – divenendo poi inviata per i collegamenti in diretta.

Si affaccia al giornalismo politico, autrice e poi conduttrice per TeleCamere, non abbandonando mai del tutto le inchieste con Mi manda Raitre. Il suo interesse e il suo impegno si possono ben capire dal suo contributo al programma Tatami con argomenti ritenuti “scomodi”.

Il programma Agorà segna una costante nella sua vita: inizia come autrice durante la prima edizione, per poi assumere il ruolo di conduttrice dal 2017 al 2020.

Negli ultimi anni, Serena Bortone si è fatta conoscere soprattutto per essere la conduttrice e l’autrice di “Oggi è un altro giorno”, il talk-show pomeridiano di Rai 1 che va in onda dal lunedì al venerdì. Qui la Bortone ha dimostrato la sua abilità nell’intervistare personaggi famosi e nel trattare temi di attualità, ottenendo grande successo di pubblico e di critica.

La vita privata di Serena Bortone,

Nonostante la sua riservatezza, la sua vita privata è finita più volte al centro del gossip. Serena Bertone, non si è mai sposata ma corrono diverse voci sul suo partner.

A seguito di diverse speculazioni sul suo possibile partner, sembrerebbe essere proprio il giovanissimo direttore d’orchestra Lorenzo Viotti classe 1990. Il giovane aveva partecipato alla sua trasmissione televisiva Oggi è un altro giorno e la scintilla sarebbe scoccata dopo uno scambio di battute: “Dovresti provare a saltare da un aereo con il paracadute“ avrebbe detto Viotti e “Magari insieme“ -avrebbe replicato lei.

Successivamente sarebbero stati avvistati fuori a cena ma la riservatezza di entrambi rende difficile conoscere i dettagli.

Serena Bertone e la maternità

“La mia identità non dipende dall’essere madre. Non mi è mai capitato, non l’ho cercato un figlio, non l’ho inseguito. È andata cosi”.

Così Serena risponde a quanti continuano a chiederle della maternità. Serena ha sempre sostenuto che la mancata maternità “non rende meno donna”, e allo stesso modo la maternità “non classifichi come esser donna”. La ricerca dell’identità, di ciò che si è e di ciò che si vuole essere, proviene dall’interno e non da etichette sociali.

Questo è un messaggio molto importante che lancia a tantissime donne.

Leggi anche: Monologo maternità, ruolo della donna, mondo del lavoro.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate