Sergio Solli è morto: chi era l'attore napoletano tra i big del teatro e del cinema

Era uno degli ultimi attori della grande tradizione napoletana di De Filippo. Cause della morte e carriera di Sergio Solli.

Image

Un pezzo da 90 della tradizione teatrale napoletana non c'è più Sergio Solli, classe 1944, è morto per cause ancora da accertare.

Lo ha fatto sapere un suo ex collega di lungo corso, Bruno Garofalo, scenografo delle opere teatrali di Eduardo De Filippo:

"Notizia triste per me e per chi lo conosceva. Se n'è andato un altro pezzo di storia napoletana, un amico delle origini. Non mi viene voglio di dire altro".

Chi era Sergio Solli, da teatro di De Filippo alle fiction in tv

Sergio Solli era un napoletano doc, nato e scresciuti nel Quartieri spagnoli da famiglia umile. Il suo primo lavoro fu quello di parrucchiere/barbiere ma la passione per a recitazione trovo preso il modo di prevalere. Il teatro era per lui un hobby fino a quando non fu notato proprio da Eduardo De Filippo che lo ha consacrato tra i migliori attori teatrali della nostra epoca.

Le opere più famose a cui ha partecipato:  De Pretore Vincenzo nel 1976, Gli esami non finiscono mai nel 1976, Natale in casa Cupiello nel 1977, Le voci di dentro nel 1978)e Il sindaco del rione Sanità nel 1979.

Negli anni '80 Solli si era poi dedicato ad alcuni progetti televisivi. Era famoso anche a livello internazionale, infatti ha recitato nel film To Rome with love di Woody Allen.

Leggi Anche

Flavio briatore ha un tumore

Vincenzo Stella

28 mar 2024
Amici anticipazioni 30 marzo

Fabrizia Volponi

28 mar 2024
youtuber-e-streamer-homyatol

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024