Su Netfilx arriva una commedia italiana dal finale inaspettato

Azione, inganni e tanta ironia rendono questa commedia un'ottima opzione per una serata di relax, condita da un finale a sorpresa.

Con un cast di ottimo livello e una trama davvero insolita, questa commedia italiana dal sorprendente finale saprà farvi ridere e rilassare per una bella serata senza troppi pensieri.

Vediamo allora di che cosa parla, e chi sono gli attori protagonisti.

La commedia italiana dal finale inaspettato da vedere su Netflix

Questa commedia italiana dal finale inaspettato, ora disponibile su Netflix, parte da un presupposto molto semplice, ovvero che ciò che desideriamo più ardentemente, in realtà, non sempre sia davvero ciò di cui abbiamo bisogno per essere felici.

Questo film, infatti, si configura come un’iniziale catastrofe per il protagonista, per poi rivelarsi invece la svolta necessaria ad un’esistenza insoddisfacente e grigia.

David ha infatti 36 anni, un lavoro che non riesce a dargli le soddisfazioni che cerca e una fidanzata con cui effettivamente le cose potrebbero andare meglio.

Tutto sembra cambiare quando il suo capo si decide a concedergli un incarico delicato e importante: se la presentazione andrà bene, è certo che finalmente avrà tutti i riconoscimenti (lavorativi e sociali) che sente di meritare.

Qui però entra in scena l’abilissimo truffatore Marcello, che riesce a derubarlo di tutti i suoi averi e a fargli perdere la presentazione. La vita di David va così in pezzi: perde il lavoro, è citato per danni e viene lasciato dalla fidanzata.

Decide allora di inseguire Marcello per farsi ridare i soldi, il quale si mostra sorprendentemente disponibile. I due si organizzano allora per preparare una raffinata truffa ai danni della città di Trani, dove Marcello si finge un importante produttore televisivo in cerca di una location ad effetto per una serie evento.

Nel frattempo, David si scopre sempre più a suo agio nella vita nomade e bugiarda di Marcello, che si accompagna anche alle bellissime Ellen e Mitra, finendo per considerare l’iniziale disavventura una delle cose migliori che potessero capitargli.

Nel finale di “Loro chi?“, poi, molte cose verranno viste sotto una nuova luce, svelando verità inaspettate, e con un colpo di scena conclusivo ad effetto.

Leggi anche: Un film profondo che parla di paternità e “amore malato” davvero imperdibile

Un cast di livello per un film spensierato

Ad interpretare il giovane precario David troviamo Edoardo Leo, ad oggi fra i migliori attori della sua generazione, noto per tanti ruoli comici (come “Nessuno mi può giudicare”, “Noi e la Giulia” e la saga di “Non ci resta che il crimine”) ma anche per diverse interpretazioni drammatiche (“La dea fortuna”, “18 regali” e “Mia”).

Nei panni dell’imbroglione Marcello c’è invece Marco Giallini, notissimo per il personaggio di “Rocco Schiavone” e per i suoi numerosi film di successo, da “Perfetti sconosciuti” a “The place”, fino a “Tutta colpa di Freud”.

Ivano Marescotti (“Il muro di gomma”, “Johnny Stecchino” e “Cado dalle nubi”, solo per citare alcuni titoli della sua sterminata fimografia) interpreta invece l’odioso presidente dell’azienda di Vernici in cui lavora David.

Nel ruolo di Ellen, infine, c’è Catrinel Menghia, attrice, regista ed ex modella rumena, nota soprattutto per la sua partecipazione a “La porta rossa” e al film “Il racconto dei racconti”.

Leggi anche:  Marco Giallini, dopo la perdita della moglie torna a sorridere: ecco chi è la fortunata

Margherita Cerri
Margherita Cerri
Redattrice, classe 1998. Appassionata di letteratura e di scrittura, mi sono laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi sul rapporto fra Italo Calvino e il gruppo Oulipo. Dopo alcune esperienze come aiuto bibliotecaria e insegnante, ho svolto un periodo di studio a Parigi, e infine mi sono unita a Trend Online tramite uno stage curriculare. Scrivo principalmente di cinema, spettacolo, attualità e viaggi. Motto: Qualunque cosa sogni d'intraprendere
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate