Su Prime Video c'è un capolavoro del genere thriller: titolo, cast e trama

Cercate un film su Prime Video che vi tenga con il fiato sospeso dall'inizio alla fine? C'è un vero e proprio capolavoro del thriller che fa per voi.

su prime video capolavoro thriller

Miglior film, miglior regista, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio: questi sono i premi ottenuti dal film che vi consigliamo di vedere. Accessibile su Prime Video, è considerato un vero capolavoro del thriller. Vediamo titolo, cast e trama.

Su Prime Video c'è un capolavoro thriller: ecco qual è

Una serata sul divano in compagnia di un bel thriller? Ottima scelta. Su Amazon Prime Video c'è un titolo pluripremiato ricco di colpi di scena, che vi terrà incollati allo schermo, inducendovi a diverse riflessioni. Stiamo parlando di The Departed – Il bene e il male, che ha conquistato ben quattro premi Oscar: miglior film, miglior regista, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio.

Non a caso, è considerato un vero e proprio capolavoro del genere thriller. Perfetta per quanti amano il cinema d'autore e le storie ricche di intrighi, la pellicola ha anche qualche sfumatura dello stile poliziesco, del dramma e dell'azione. Pertanto, può davvero accontentare tutta la famiglia.

Remake di Infernal Affairs di Andrew Lau e Alan Mak, The Departed – Il bene e il male vede in regia un mostro sacro: Martin Scorsese. Il suo nome è già una garanzia, ma qualche prova in più si nota dal cast, che vanta attori come Leonardo Di Caprio, Robert De Niro, Matt Damon e Daniel Day-Lewis. Gli interpreti arruolati dal regista, ovviamente, non sono finiti qui. Ci sono anche Jack Nicholson, Martin Sheen, Alec Baldwin e Mark Wahlberg.

The Departed: la trama del thriller capolavoro su Prime Video

Il capolavoro thriller su Prime Video, come suggerisce il titolo, va ad indagare i confini che ci sono tra il bene e il male. Due facce della stessa medaglia, che in determinate situazioni possono creare molta confusione. La trama è avvincente e coinvolge lo spettatore, tanto da indurlo a mettere in discussione le proprie convinzioni.

A Boston c'è aria tesa tra la polizia e la malavita organizzata irlandese. Tra loro ci sono rapporti ambigui e qualcuno sta necessariamente facendo il doppio gioco. E' per questo che le forze dell'ordine hanno mandato alcuni uomini sotto copertura nelle bande principali.

Al centro della scena ci sono Billy Costigan e Colin Sullivan. Il primo è un giovane poliziotto che viene reclutato dal capitano per infiltrarsi nel gruppo del gangster Frank Costello, mentre il secondo è un collega che lavora per la polizia di Boston nonché una talpa di Costello.

Billy dovrà fare di tutto per mantenere la sua copertura, non c'è in ballo solo il lavoro ma anche la sua vera vita. Nel frattempo, Colin cerca di sviare tutte le indagini della polizia sul boss e mantenere segreto il suo doppio gioco. Le cose si complicano quando Costigan e Sullivan vengono incaricati di indagare l'uno sull'altro.

Se siete decisi a guardare questo capolavoro thriller su Prime Video di una cosa dovete essere certi: nulla è come sembra. Il finale vi stupirà perché, così come accade nella vita reale, stare sempre dalla parte giusta è difficile, quasi impossibile.