Su Prime Video l'emozionante e drammatico film di Steven Spielberg tratto dalla sua vita

Il film drammatico più emozionante e personale mai prodotto da Steven Spielberg, arriva in streaming su Prime Video.

Su Prime Video film drammatico ed emozionante di Steven Spielberg

Finalmente sulla piattaforma Prime Video approda l'ultimo film di Steven Spielberg, la pellicola che tutti stavamo aspettando, in cui il regista ha messo la propria anima.

Con una storia fortemente personale, Spielberg racconta in questo film la magia del cinema e il suo potere di cambiare la nostra visione del mondo e la nostra sensibilità.

La trama dell'ultimo film di Steven Spielberg disponibile su Prime Video

Scritto e diretto da Steven Spielberg, l'emozionante film drammatico di cui stiamo parlando si intitola The Fabelmans. Uscito nelle sale alla fine del 2022, dall'11 maggio 2023 è disponibile su Prime Video.

La trama è ampiamente ispirata all'adolescenza dello stesso Spielberg e alla storia del suo sogno di diventare un grande regista. Il protagonista è infatti Sammy Fabelmans, che si innamora del cinema dopo aver assistito per la prima volta alla proiezione di un film insieme ai genitori.

Sammy inizia così a seguire il suo sogno, creando filmati con riprese ed effetti speciali amatoriali. Sarà proprio questo suo hobby a dargli una diversa prospettiva sul mondo e in particolare sulle dinamiche della sua famiglia. Ogni cambiamento o evento sconvolgente della sua vita, sarà affrontato dal ragazzo attraverso l'obbiettivo della sua videocamera.

In questo modo Spielberg ci lascia una testimonianza profonda ed estremamente personale, raccontata in un capolavoro, come solo lui sa fare da oltre cinquant'anni di carriera.

Lo strabiliante cast del film più atteso dell'anno, ispirato alla vita di Steven Spielberg

Il regista, che ha raccontato parte della sua vita e della nascita della sua carriera, ha dedicato The Fabelmans alla memoria dei suoi genitori, scomparsi pochi anni fa. In questa pellicola, già nei progetti di Spielberg dal 1999, il regista ha voluto lasciare la sua visione "amorevole ma critica" del legame coi genitori e della loro importanza nella sua vita.

Ad interpretare i coniugi Fabelmans troviamo Michelle Williams e Paul Dano. Seth Rogen è invece lo zio preferito del giovane Sammy. Quest'ultimo è interpretato da Gabriel LaBelle.

A dirigere la colonna sonora la leggenda John Williams, vincitore di 5 premi Oscar su ben 53 nomination, che con Spielberg è qui alla 29esima collaborazione.

The Fabelmans è stato accolto piuttosto freddamente al botteghino, ma molto meglio dalla critica e ha ricevuto 7 candidature agli Oscar 2023. Si rivela uno dei prodotti più personali ed emozionanti del regista con i migliori successi di tutta la storia del cinema.

Leggi anche: Su Netflix c'è un film emozionante che vi farà ricredere sul matrimonio

Leggi Anche

giovedi-santo-significato

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024