Tormentone estate 2023, anticipazioni: ecco le canzoni più attese e le favorite

Quale sarà il tormentone dell'estate 2023? Fedez, Annalisa e Articolo 31 sfidano Mengoni ed Elodie, ma ci sono anche Mr Rain, Tananai e molti altri.

La sfida tra cantanti è iniziata: quale sarà il tormentone dell’estate 2023? Una canzone che ti entra nella testa, il cui ritornello è davvero semplice, orecchiabile e da cantare in qualsiasi momento: sulla spiaggia, a una festa, fuori dai locali, sui balconi, ovunque.

Fedez, Annalisa e Articolo 31 con la loro Disco Paradise sfidano marco Mengoni ed Elodie: ecco chi sono in cantanti favoriti e quali canzoni potrebbero diventare il tormentone dell’estate 2023.

Quale sarà il tormentone dell’estate 2023?

Canzoncine semplici, fresche, divertenti e dal ritornello decisamente orecchiabile: è partita la sfida per aggiudicarsi il tormentone dell’estate 2023.

Uno dei primi cantanti a scendere in campo è il Re dei tormentoni, Fedez: in collaborazione con Annalisa e gli Articolo 31 ha pubblicato il nuovo Disco Paradise, un brano che somiglia molto alle sonorità della Disco Anni Ottanta, come Girls Just Want to Have Fun di Cyndi Lauper. Aggiungi un po’ di rap e un po’ di pop e la hit dell’estate è pronta: “Stasera che mi fai, la Disco Paradise, Paradise”.

Due anni fa il successo di Mille, con Achille Lauro e Orietta Berti, poi La dolce vita, con Tananai e Mara Sattei; quest’anno potrebbe essere la volta di Disco Paradise?

Troppo presto per tirare le somme, perché sta per arrivare anche la nuova canzone estiva di Marco Mengoni ed Elodie: reduce dalla vittoria di Sanremo (con Due Vite) e dalla partecipazione all’Eurovision Song Contest, Mengoni è più carico che mai.

Il loro brano si intitola Pazza musica, e ha tutte le carte in regola per diventare la nuova hit estiva 2023.

Tormentone estate 2023, le novità e le canzoni più attese

A mettere i bastoni tra le ruote ai due favoriti ci saranno anche i Pinguini Tattici Nucleari con la loro canzone Rubami la Notte: un brano semplice e molto orecchiabile che elogia l’amore, quello vero. Strofe e frasi che ti entrano nella testa e che non puoi non cantare a squarciagola: “Ci sei solo tu. Nei sogni, nei viaggi, nei soldi, nei saldi. Solo tu”.

C’è poi il pezzo di gIANMARIA e Francesca Michielin, dal titolo Disco Dance che ha tutte le carte in regola per diventare la nuova hit dell’estate 2023. Con il ritmo che trascina sulla pista, perché “è arrivato un altro sabato, mentre tutti gli altri ballano, Viola sta nella sua stanza”.

E mentre Annalisa si gode il Disco di Platino per Mon Amour e Bellissima (doppio Disco di Platino), anche Achille Lauro e Rose Villain con Fragole tentano di aggiudicarsi il tormentone estive 2023. 

I cantanti in lizza per le hit dell’estate 2023

Ma la lista dei cantanti che si sfideranno per ottenere il titolo estivo è molto più lunga e comprende anche un grande ritorno: Shade e Federica Carta – che insieme hanno ottenuto 4 dischi di platino, oltre 100 milioni di stream e più di 200 milioni di views – ci provano con Per sempre mai.

Un altro trio insolito, ma pericoloso, potrebbe essere quello formato da Ernia, Bresh e Fabri Fibra con Parafulmini. Nella mischia dei cantanti si è lanciata anche Mara Sattei con Tasche.

E nuove collaborazioni sono in arrivo tra Marracash e Tananai, reduce dal successo di Tango a Sanremo 2023; e anche Mr Rain e Sangiovanni con La fine del Mondo.

Ulteriori canzoni interessanti e possibili nuovi tormentoni estivi sono anche:

  • Paola e Chiara – “Mare Caos”;

  • Matteo Romano e Luigi Strangis – “Tulipani blu”;

  • Zef e Marz con Elisa e La Rappresentante di Lista – “Tilt”;

  • Coma_Cose – *“Agosto morsica”*The Kolors – “Italodisco”;

  • Arisa – “Non vado via”.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate