Vacanze in discoteca: tour pazzo dei miglior locali di Ibiza

Ibiza, la capitale del puro divertimento e della vita notturna. Ma come scegliere tra le tante discoteche ? Ecco un piccolo tour nei migliori locali.

Ammettiamolo quando si pensa ad Ibiza il primo pensiero sono i locali notturni e le discoteche, divertimento allo stato puro. Non é infatti un caso che tanti ragazzi (e non solo) scelgono quest’isola per le loro vacanze dopo un anno di studio o di lavoro.

Sul tema discoteche Ibiza ha solo l’imbarazzo della scelta, ce ne sono davvero molte, é il sogno per chi é alla ricerca di una vacanza all’insegna del divertimento, grande richiamo in particolare per i giovani che approdano sull’isola da ogni dove d’Europa.

Non stupisce vedere come si svolge la giornata tipo ad Ibiza, scandita non dal tempo ma dal luogo, tra spiagge, lounge bar e tuour delle discoteche  fino al mattino seguente.

All’ occorenza è stato addiritura stato istituito il “disco-bus” (per le info clicca qui dove puoi vedere gli orari del bus), un autobus che gira per tutte le discoteche dell’isola fino all’alba passando ogni mezz’ora.

Ibiza pullula di locali dove trascorrere l’intera notte, ma non tutti meritano una visita. Se la tua preoccupazione di svuotare il portafoglio tra ingressi e spostamenti tra i vari locali, ecco per te una lista delle migliori discoteche di questa stupenda isola. 

Ibiza però non è solo divertimento sfrenato. L’ obiettivo sarà mostrare ogni lato di questa stupenda isola anche quelli meno conosciuti, senza ovviamente trascurare il divertimento che l’ha resa famosa.

La gemma delle isole Baleari ha la capacità di adattarsi a tutte le esigenze, sia dei giovani che delle famiglie ed in generale a chiunque voglia concedersi un soggiorno di relax o scatenarsi all’insegna del divertimento.

Ibiza é un’isola che offre diverse spiagge, dalle piú attrezzate a quelle piú naturali, e meravigliosi parchi naturali.

Oltre la natura, non va trascurata la parte culturale che si concentra in particolar modo nella zona alta di Eivissa, Dalt Vila, considerata la fortezza costiera del Mediterraneo meglio preservata.

Non dimenticatevi che Formentera dista solo mezz’ora di traghetto da Ibiza, si puó tranquillamente visitare in giornata.

Vacanze in discoteca: un tour tra i migliori locali di Ibiza

La pazzesca vita notturna dell’isola sicuramente é il motivo principale che attrae tanti turisti da ogni parte dell’Europa. La trasgressiva Ibiza nel periodo estivo diventa il palcoscenico dei dj di fama internazionale, una tradizione iniziata con i primi club aperti negli anni ’70

Ora l’isola, oltre i club, offre una varietá di divertimenti, discotechebeach club, sunset bar e prestigiose feste in barca.

Un tour tra i migliori locali di Ibiza: le discoteche 

La concentrazione maggiore delle discoteche piú famose dell’isola é presente oltre che nella cittá di Ibiza, nei dintorni di San Antoni e di Playa d’en Bossa. 

Non si tratta di piccole discoteche ma di locali enormi attrezzati con diverse sale ognuna con il suo fascino e la sua particolaritá. 

I nomi delle discoteche piú famose di Ibiza sono diventati dei veri e propri marchi noti in tutto il mondo. Parliamo di discoteche come;

  • Pacha, tra le piú costose ed esclusive dell’isola; 
  • Amnesia forse tra le piú grandi di tutta Europa potendo accogliere oltre 5.000 persone all’interno di due sale di cui una totalmente trasparente che consente di godere dello spettacolo di luci dell’alba;
  • Privilege ancora piú grande dell’Amnesia puó ospitare 10.000 persone, é stata la prima discoteca ad aver previsto  una piscina interna;
  • Es Paradis discoteca storica di ibiza con la sua festa dell’acqua organizzata due volte ala settimana e che rappresenta il suo marchio di fabbrica.

Sotto il profilo musicale, nelle discoteche di Ibiza i generi piú utilizzato sono la house music, l’elettronica e la techno.

La capienza di questi locali é notevole perché notevole é l’afflusso di giovani ogni sera. Ma non illudetevi, i prezzi non sono di certo a buon mercato! 

Per accedere in discoteca (almeno quelle piú esclusive e famose) l’ingresso oscilla tra i quaranta e gli ottanta euro, a cui va aggiunta la consumazione che si aggira intorno ai dieci/quindici euro.

La vita notturna sull’isola inizia a mezzanotte, ma non si vede nessuno nei locali prima delle due del mattino, per poi proseguire fino all’alba. 

Un tour tra i migliori locali di Ibiza: i Beach Club 

Se sei alla ricerca di un ambiente raffinato dove conoscere persone nuove, il Beach Club è la scelta giusta. Un mix vincente di ottima musica mischiata ai profumi del mare e della spiaggia.

Location preferite per organizzare feste ed eventi (alcune molto esclusive), i Beach Club oraganizzano un dj set che dura fino a notte fonda. 

I Beach club che meritano una nomination sono:

  • Nikki Beach Club;
  • Nassau Beach Club;
  • Blue Marlin;
  • Club del resort Santos Ibiza Costa Suites. 

Un tour tra i migliori locali di Ibiza: i Sunset Bar 

Una delle imperdibili esperienze da fare ad Ibiza é quella di sorseggiare un cocktail al tramonto. I Sunset bar offrono questa opprtunitá ai clienti che vogliono fare un pre-serata disco o che non amano le discoteche, o anche per chi non vuole spendere molto visto che i prezzi sono decisamente piú bassi. 

Il piú apprezzato e conosciuto Sunset bar é il “Cafè del Mar”. Se ti sembra di aver giá sentito questo nome pur non essendo mai stato ad Ibiza probabilmente ti viene in mente la famosa compilation di musica chillout. Oltre il Cafe del Mar, molto noti anche Cafè Mambo, Savannah, Kanya e The Golden Buddha.

Ibiza: non solo una vacanza in discoteca

È inutile raccontarsela, Ibiza deve quasi tutto il suo successo turistico al divertimento, ma questo non vuol dire che non abbia altro da offrire partendo proprio dai suoi paesaggi.

Ibiza é un’isola che offre diverse spiagge, dalle piú attrezzate a quelle piú naturali, e meravigliosi parchi naturali come ad esempio Sei Salines .

Oltre la natura, non va trascurata la parte culturale concentrato sopratutto nella zona alta di Eivissa, Dalt Vila, considerata la fortezza costiera meglio conservata del Mediterraneo. 

Il miglior se non l’unico modo per scoprire l’autenticità e l’incanto di questo luogo è passeggiare attraverso le sue stradine e le piazze. 

Non va trascurata una visita  al paese fenicio Sa Caleta e la necropoli di Peuig del Molins (Patrimonio Mondiale dall’UNESCO).

Non dimenticatevi che Formentera dista solo mezz’ora di traghetto da Ibiza, si puó tranquillamente visitare in giornata.

Ibiza o meglio conosciuta come Isla bonita offre una vasta scelta di spiagge stupende. Punto di partena Playa d’en Bossa dove il divertimento parte di giorno. 

Dunque se cerchi musica e divertimento Playa d’en Bossa é la spiaggia che fa per te. É non solo la spiaggia piú famosa ma anche tra le piú grandi infatti è lunga ben oltre due chilometri.

E’ una spiaggia ricca di stabilimenti balneari e le loro beach lounge, ma sono presenti anche diversi tratti di spiaggia libera comunque attrezzati.

Altra spiaggia piuttosto grande é Talamanca che si affaccia su una baia ed è lunga circa un chilometro. Anche in questo tratto di alterano la presenza di lidi alla spiaggia libera. 

Nella parte piú rocciosa della spiaggia, verso la fine, si pratica il naturismo, quindi se non vi sentite particolarmente audaci evitate di spingervi tanto in là. L’aspetto piú bello di questa spiaggia è l’avere conservato il suo aspetto un pò selvaggio.

Se invece volete concedervi una pausa dalla vita frentica e dal divertimento sfrenato Aguas Blancas è la spiaggia su cui puntare.

Attenzione non è facile da raggiungere visto che una parte del percorso è ripido e occorre essere automuniti perchè non arriva nessun autobus.

E sono proprio queste difficoltà che rendono questa spiaggia tra le piú tranquille e meno frequentate.

La spiaggia di Sa Caleta, conosciuta anche come Cala Bol Nou è un paradiso che va assolutamente visto con la sua acqua dai riflessi turchesi che però, attenzione, diventa subito profonda. 

Una volta arrivati a Sa Caleta ( per raggiungerla ci vuole l’auto) vi troverete dentro una baia chiusa con tratti di litorale separati da rocce.

Vacanze a Ibiza: ecco come arrivarci

Per quanto riguarda i voli Ibiza è molto ben collegata con l’Italia ( in realtà è collegata bene con tutta l’Europa), ci sono ovviamente voli diretti. Si dice che Ibiza sia un’isola particolarmente costosa, ma si possono ammortizzare i costi generali del viaggio prenotando con un discreto anticipo riuscendo così a strappare qualche offerta vantaggiosa. 

Non c’e’ niente di più semplice che raggiungere Ibiza nel periodo estivo data l’abbondanza di voli  diretti che partono dalle principali città italiane. Sono diverse le compagnie che offrono voli anche a buon prezzo se sapete cogliere il timing giusto, compagnie come Ryanair, Easyjet, Vueling, Neos e Alitalia. 

L’aeroporto dell’isola (San José) dista solo sette chilometri dalla città di Ibiza. E proprio da lì che avrà inizio la vostra vacanza di puro divertimento o di relax in base a come sceglierete di vivere il vostro soggiorno. 

Ricordatevi di prenotare in anticipo il noleggio di un auto o uno scooter, soprattutto in alta stagione rischiate di rimanere senza e sarebbe un problema perchè non riuscireste a visitare dei posti stupendi che i mezzi pubblici non raggiungono.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate