Chi è Valerio Lundini: carriera, fidanzata, Una pezza di Lundini

È un comico ma anche un conduttore ed è una delle voci di Radio2 durante il Festival di Sanremo. Stiamo Parlando di Valerio Lundini. Ecco chi è.

Valerio Lundini è tra i protagonisti di Sanremo 2023 anche se non dovrà salire sul palco del teatro Ariston. Il comico e presentatore si occupa infatti della diretta dalle 17.00 alle 18.00 di Rai Radio2. Scopriamo dunque chi è Valerio Lundini.

Ecco chi è Valerio Lundini: carriera e vita privata del comico e conduttore televisivo

Valerio Lundini è nato a Roma, l’11 marzo del 1986. Dopo il liceo si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, a cui rinuncia per laurearsi in Lettere. Al termine del suo percorso di studi universitari, Lundini ha conseguito anche un diploma alla Scuola Romana dei Fumetti.

Nonostante sia principalmente famoso come comico e presentatore, da poco ha iniziato anche a svolgere anche la professione di musicista e, insieme al gruppo “I VazzaNikki“, a partire dal 2022 ha iniziato a tenere concerti in molti teatri italiani. Con il suo gruppo si è anche esibito al “Concerto del Primo Maggio” e al “Jova Beach Party“.

Il suo successo, Lundini, lo deve però alla carriera televisiva che lo ha consacrato come uno dei volti più popolari del canale Rai 2. Il suo esordio in TV è avvenuto nel 2019, dove ha lavorato come autore al programma “Battute?“. 

Valerio Lundini è rimasto fedele alla Rai e nel 2020 ha ottenuto il successo grazie alla trasmissione “Una pezza di Lundini“, che è andata in onda fino al 2022. La comicità di questa trasmissione era pura satira e sarcasmo e infatti ottenne un ottimo share, superando anche mezzo milione di spettatori. Nella trasmissione era presente anche l’attrice Emanuela Fanelli. La coppia Lundini-Fanelli era diventata popolare ed aveva ricevuto ampi consensi da parte del pubblico e della critica.

Lundini, tra gli ultimi lavori, ha preso parte al primo episodio della serie Tv web “Sono Lillo“, che ha come protagonista il comico Pasquale Petrolo, in arte Lillo.

Della vita privata e sentimentale di Valerio Lundini si sa davvero poco. Non è chiaro se sia fidanzato o meno perché durante un’intervista rilasciata al Il Foglio disse di essere innamorato ma non parlò di nessuna ragazza.

Valerio Lundini e Sanremo: dal palco dell’Ariston alla radio

Il comico e presentatore televisivo Valerio Lundini ha legato il suo volto e la sua voce a questa edizione del Festival di Sanremo dato che è impegnato con Rai Radio 2 a seguire in diretta ciò che avviene nella città dei fiori e all’esterno del teatro Ariston nella fascia oraria tra le 17.00 e le 18.00.

Questa però non è la prima volta per Lundini a Sanremo. Nel 2021 infatti prese parte alla serata Cover e si esibì con Fulminacci e Roy Paci in una cover di “Penso Positivo” di Jovanotti. Nel 2020, invece, Lundini è stato tra i protagonisti di “L’altro Festival“, il programma del dopo Festival trasmesso in diretta streaming su RaiPlay.

Leggi anche: Sanremo 2023, la scaletta della seconda serata: ospiti e ordine dei cantanti 8 febbraio

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate