Chi è Veronica Cozzani: curiosità sulla madre di Belen e Cecilia Rodriguez

Veronica Cozzani, la madre di Belen e Cecilia Rodriguez, ha fatto spesso parlare di sé, e presto potremmo vederla protagonista di un reality Mediaset. Ecco chi è e alcune curiosità sul suo conto.

veronica-cozzani-chi-e

La famiglia Rodriguez è senza dubbio una delle più famose degli ultimi anni. Dopo il successo della primogenita Belen, infatti, si sono fatti conoscere al pubblico italiano sia la sorella Cecila che il fratello Jermias.

Cecilia ha infatti partecipato sia all'Isola dei famosi (2015) che al Grande Fratello Vip (2017) e anche Jeremias, insieme al padre, ha partecipato all'Isola, il reality che ha segnato il debutto della sorella maggiore in Italia (2022).

Tuttavia, c'è un personaggio di casa Rodriguez che, nonostante il ruolo centrale nella vita delle due figlie, non si è finora troppo esposto a livello mediatico, ovvero la madre di Belen e Cecilia Rodriguez, Veronica Cozzani. Alcuni rumors affermano però che potremmo presto vederla in un celebre reality Mediaset.

In attesa di conferme, scopriamo insieme vita, carriera e curiosità su Veronica Cozzani.

Veronica Cozzani, ecco chi è la madre di origini italiane di Belen e Cecilia Rodriguez

Veronica Cozzani è nata a Buenos Aires, capitale dell'Argentina, il 5 marzo 1963, da genitori italiani originari di La Spezia, in Liguria.

Nel 1982 conosce Gustavo Rodriguez, anche lui di origini italiane, oltre che spagnole, che diventerà suo marito. La coppia si dimostra tutt'ora molto affiatata, come dimostra la splendida dichiarazione d'amore che Gustavo fece alla moglie in occasione della sua partecipazione all'Isola dei famosi 2022:

È il mio unico amore, è la mia vita. Io sono il più coccolone tra noi due, lei è più dura. Non ci diciamo tante volte ti amo, ma ce lo diciamo con le piccole cose che facciamo l’uno per l’altro. Mi fa regali tutti i giorni. Se una persona ti fa regali tutti i giorni, ti vuole bene. Le ho dato il permesso di comandare questa famiglia perché prende le decisioni migliori. Se la famiglia è unita, è merito suo.

Veronica è sempre stata appassionata di moda, tuttavia, per venire incontro alle esigenze della famiglia, si è dedicata all'insegnamento, ricoprendo per diversi anni la cattedra di insegnante di sostegno, occupandosi in particolare di alunni affetti da sindrome di Down.

Nel 2016, dopo la rottura fra Belen e il marito Stefano De Martino e la nascita del piccolo Santiago, Veronica decide di trasferirsi a Milano, dove lavorava da tempo anche l'altra figlia Cecilia, lasciando definitivamente il lavoro.

Dalla pagina Instagram di Veronica Cozzani, possiamo trarre ora l'immagine di una donna che si dedica completamente alla famiglia, molto felice nel suo ruolo di nonna: le foto con i nipotini Santiago e Luna Marì (figlia di Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese), infatti, sono la maggioranza.

Veronica Cozzani e le polemiche social: troppo attiva nel difendere i figli?

Veronica Cozzani non si è fatta conoscere negli anni solo per le episodiche apparizioni in televisione al fianco dei figli, ma soprattutto per il suo uso dei social, e in particolare di Instagram.

Veronica Cozzani è infatti un'instancabile difenditrice dei figli, e in particolare di quella che, soprattutto per fama, si è negli anni attirata un certo numero di commenti sgradevoli.

Sia nella polemica seguita alla rottura con De Martino, che in quella con Spinalbese, infatti, Cozzani si è sempre mostrata in prima linea, rispondendo personalmente ai commenti di alcuni follower (ad esempio a coloro che accusavano Belen e Stefano di nascondere il loro ricongiungimento al solo scopo di stuzzicare la curiosità del pubblico).

I fan della famiglia Rodriguez, a questo riguardo, si sono sempre divisi tra quanti apprezzano la dedizione e l'amore incondizionato della madre nei confronti dei figli e chi, invece, ritiene questo comportamento poco opportuno.

Se davvero la vedremo prossimamente all'Isola dei Famosi, come si mormora recentemente, sarà quindi interessante vedere come la donna saprà reagire alle provocazioni, e soprattutto come riuscirà a gestire la separazione dalla sua famiglia.