Chi è il fidanzato di Veronica Gentili: vita privata e curiosità su Massimo Galimberti

Chi è il fidanzato di Veronica Gentili? La conduttrice e giornalista fa coppia fissa da anni con un grande esperto di cinema, Massimo Galimberti.

veronica gentili fidanzato

Veronica Gentili non fa coppia fissa con Marco Travaglio, come sosteneva la cronaca rosa qualche settimana fa, ma con un altro uomo molto influente che si occupa di cinema. Il fidanzato della giornalista e conduttrice è Massimo Galimberti.

Chi è il fidanzato di Veronica Gentili: tutto su Massimo Galimberti

Da sempre molto gelosa della sua vita privata, Veronica Gentili è riuscita a tenere nascosta l'identità del suo fidanzato per diversi anni, otto per l'esattezza. Negli ultimi giorni, però, la giornalista è stata pizzicata in vacanza con il suo principe azzurro e finalmente possiamo dare un volto e un nome all'uomo che ha fatto breccia nel suo cuore.

Si chiama Massimo Galimberti ed è un consulente editoriale e story editor per progetti cinematografici e televisivi, nonché organizzatore culturale. Ha un dottorato di ricerca in Cinema ed è docente presso l’Università Degli Studi Roma Tre, la Scuola d’Arte Cinematografica G.M. Volontè e l’Università La Sapienza. Come se non bastasse, è uno degli esperti formatori nazionali di educazione visiva del MIC/MIUR.

Per quanto riguarda la televisione, il fidanzato di Veronica Gentili si è occupato della gestione e della selezione dei prodotti da acquisire per Rai Movie e per altri canali. Inoltre, ha realizzato anche documentari e trasmissioni sul cinema. Membro della Commissione Cinema del MIBACT e di altri Film Commission regionali, è stato per nove anni nell'organizzazione del Festival del Cinema di Roma. Dulcis in fundo, Galimberti è membro dell’Accademia del Cinema Italiano e Giurato per il premio David di Donatello e dell’European Film Academy (EFA).

Veronica Gentili e Massimo Galimberti: la loro storia d'amore

In rare occasioni, Veronica Gentili ha parlato della sua relazione con Massimo. Non ha mai utilizzato il cognome, ma ha svelato qualche dettaglio su di lui. Nel corso di un'intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ad esempio, ha dichiarato:

Massimo è fantastico, io non sono una donna di casa, ci pensa lui a fare la spesa e a cucinare è bravissimo! Trippa, lasagne con carciofi e scamorza ecc… me lo sono scelto bene. (...) Ogni tanto un litigio ci scappa, ma è sempre lo stesso motivo a scatenarlo. Il monopolio della tv. Io seguo tutti i programmi di informazione dei miei colleghi. Lui invece vorrebbe vedere altro. Ma fino alle dieci di sera circa, il telecomando è in mio possesso. Poi via libera a film e serie tv.

Stando a quanto si coglie da queste dichiarazioni, Veronica e Galimberti convivono da tempo. Per il momento, pare che non siano sposati. Di sicuro, non hanno avuto figli.