Whatsapp web: tutte le soluzioni per i problemi in corso

Gli utenti di Whatsapp e Whatsapp web stanno riscontrando dei problemi, da qualche settimana Facebook e le sue applicazioni sono in down: cosa sta succedendo? Arrivano alcuni modi per cercare di risolvere, gli utenti potranno provare a seguire delle linee guida.

Image

Whatsapp: dalle origini ad oggi

E' stata una rivoluzione a tutto tondo quella di Whatsapp che nel 2009 è piombata tra la popolazione e non se ne è più andata. Tutto ebbe inizio più di dieci anni fa quando Jan Koum inizia a credere che debba esistere un'applicazione che possa collegare gli utenti da una parte all'altra del mondo attraverso conversazioni semplici e dinamiche. 

L'arrivo di Whatsapp web

Questo aggiornamento avverrà in modo graduale agli oltre due miliardi di utenti WhatsApp su iPhone e Android e sarà disponibile in tutti i mercati in cui la piattaforma è operativa, ma ciò potrebbe creare dei problemi con alcuni governi.

Apple  non può aggiungere la navigazione crittografata con iCloud+ Private Relay agli utenti che vivono all’interno di alcuni regimi autoritari, come Cina, Bielorussia, Colombia, Egitto, Kazakistan, Arabia Saudita, Sudafrica, Turkmenistan, Uganda e isole Filippine.

Whatsapp e Telegram: è guerra?

Da qualche anno Whatsapp deve tener conto di un'altra applicazione di messaggistica, si tratta di Telegram che offre un servizio molto vasto agli utenti che piano piano stanno migrando verso la nuova piattaforma.

Cosa sta succedendo? A quanto pare molte persone non riescono ad accettare le condizioni d'uso dell'ultima versione di Whatsapp che gli sviluppatori hanno impostato. Nello specifico si parla delle norme per la condivisione dei dati personali. 

Da quando il colosso della messaggistica è collegato si rifà a Facebook, ha la possibilità di  condividere le informazioni riservate degli utenti con il social network per rimodulare la pubblicità sulla stessa piattaforma. Questa condizione è diventata vincolante a partire dal 15 maggio scorso, prima era infatti a scelta del pubblico.

Inoltre, a causa del down che ha colpito Whatsapp i dati hanno registrato un calo per esso e un aumento di registrazioni per Telegram, si parla di circa 70 milioni di utenti in più in un solo giorno. Non solo gli utenti, ma Zuckerberg ha perso 6 miliardi di dollari per il blackout che ha mandato in tilt il mondo intero.

Leggi Anche

giovedi-santo-significato

Redazione Trend-online.com

28 mar 2024