Le regole del SuperEnalotto sono note a tutti: dal primo ottobre però sono state introdotte nuove categorie di vincita totalmente gratuite. Ecco cos’è e come funziona SuperEnalotto WinBox!

Il SuperEnalotto è fra i giochi più popolari in Italia: dalla sua comparsa nel 1997, quando sostituì il vecchio Enalotto, è presente in tutte le ricevitorie italiane e, da qualche anno, è possibile giocare anche online sui siti autorizzati o tramite app.

Le tre estrazioni settimanali sono sempre molto seguite dagli appassionati ma anche dai curiosi perché ogni vincita, viste le cifre da record, non manca di fare notizia.

Le regole classiche prevedono la giocata di una combinazione di almeno sei numeri, da 1 a 90, più il numero SuperStar, che permette di massimizzare le vincite.

Dal primo ottobre è stata introdotta, invece, una novità molto interessante che offre premi immediati fino a 500 euro e premi, dopo la tradizionale estrazione SuperEnalotto, fino a 50 euro.

SuperEnalotto WinBox: come si gioca

Dal primo ottobre i più avranno notato che la classica ricevuta del SuperEnalotto ha una nuova veste grafica. Sotto le combinazioni sono riportate le istruzioni per giocare a WinBox.

La prima cosa che si nota sulla ricevuta è il Quadrato Magico, che già in tanti conoscono e che ti permette di vincere immediatamente 25 euro se i numeri della tua combinazione coincidono con quelli del quadrato.

Subito sotto il Quadrato Magico è adesso presente un QR Code. Se si scannerizza il codice della propria giocata con l’App Ufficiale SuperEnalotto entro le 19:30 del giorno di estrazione, sarà possibile partecipare a WinBox.

Una “trottola” girerà fra i quattro tagli disponibili (500, 200, 20, 2 euro): se si fermerà su uno di essi si potrà vincere il premio indicato. Il premio può essere ritirato presso la ricevitoria più vicina o può essere accreditato direttamente sul proprio conto di gioco online.

Vincere un premio WinBox è davvero facile, infatti le probabilità di vincita sono una su dieci. Tuttavia, può capitare di non realizzare una vincita ed è per questo che ai giocatori viene offerta anche una Seconda Chance.

Dopo l’estrazione SuperEnalotto si possono vincere fino a 50 euro: in questo caso non bisogna abilitare la ricevuta una seconda volta ma sarà possibile scoprire in automatico se si è vincitori del premio.

La volontà di Sisal di innovare il SuperEnalotto

La novità di SuperEnalotto WinBox sembra essere un esperimento molto interessante introdotto dal Concessionario Sisal: nonostante le ricevitorie siano tornate il centro di gioco principale della lotteria più famosa d’Italia, com’è sempre stato con i giochi ad estrazione, si tenta di promuovere in qualche modo l’innovazione del gioco online o del gioco da app.

Questo rappresenta un’interessante prospettiva del settore per gli indubbi vantaggi che promette ai giocatori in termini di velocità e comodità dell’operazione, maggior coinvolgimento dell’esperienza di gioco e soprattutto semplicità.

Da questo punto di vista WinBox rappresenta al meglio la volontà di voler innovare un gioco tradizionale come il SuperEnalotto senza però stravolgerlo nella sua essenza ma rimanendo, allo stesso tempo, al passo con il cambiamento e le novità dei tempi.