Alberto Angela, è un patrimonio da urlo quello del noto conduttore: ecco quanto guadagna

A quanto ammonta il patrimonio di Alberto Angela, noto divulgatore scientifico e conduttore televisivo? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Albero Angela è uno dei volti più noti della televisione italiana. Figlio del compianto e celebre Piero, ha ereditato dal padre la professione di divulgatore scientifico. Ed è anche, proprio come il padre, conduttore televisivo e autore di alcuni programmi televisivi RAI.

Tutte queste attività gli consentono di vantare un patrimonio davvero da urlo: ecco quanto guadagna Alberto Angela secondo le stime.

Alberto Angela, è un patrimonio da urlo quello del noto divulgatore: ecco quanto guadagna

Nonostante sia molto difficile stabilire gli introiti esatti dei personaggi televisivi, dati che questi non li rendono noti, possiamo indicativamente stabilire a quanto ammonta il patrimonio di Albero Angela.

Il divulgatore scientifico, secondo diverse fonti sul web, può vantare un cachet di base pari a 400.000 euro per le sue conduzioni RAI in prima serata. Tuttavia, le sue collaborazioni con la RAI sono davvero molto fruttuose.

Per questa ragione c’è anche chi afferma che, complici gli elevati ascolti che Angela riesce a garantire all’emittente, il suo cachet sia stato aumentato. E parliamo, per le ultime conduzioni RAI di Alberto, di circa 950.000 euro per ogni stagione televisiva.

Il conduttore è inoltre autore di diversi testi e libri, le cui vendite garantiscono ulteriori entrate e guadagni. I compensi derivanti da queste opere non sono però noti.

In ogni caso, conoscendo il suo cachet RAI, è possibile concludere che il patrimonio di Alberto Angela sia davvero di tutto rispetto.

Patrimonio di Alberto Angela e guadagni: nulla a che fare coi ricercatori universitari

Ad una prima analisi non attenta, si potrebbe paragonare il lavoro del noto conduttore televisivo a quello di un ricercatore universitario. Spesso, per via delle tematiche affrontate dal celebre divulgatore scientifico, la sua professione viene indicata come “ricercatore TV”.

E, per tale ragione, si è generata molta confusione: in realtà, il mestiere di Alberto Angela non ha molto a che vedere con quello del ricercatore universitario. Come molti sanno, infatti, quella del ricercatore universitario è una delle professioni meno pagate in Europa.

Dunque, nulla a che vedere col patrimonio di Alberto Angela e coi suoi guadagni annuali, che sono decisamente da sogno.

Alberto Angela, un patrimonio da sogno grazie ad una brillante carriera

Il patrimonio di Alberto Angela è frutto di una carriera davvero brillante. Figlio d’arte, in quanto suo padre era, come accennato, il celebre divulgatore scientifico Piero Angela, scomparso il 13 agosto 2022, Alberto ha raccolto l’eredità del padre ma ha saputo affermarsi soprattutto per la sua estrema competenza.

È un conduttore molto amato, soprattutto dal pubblico femminile, e vanta anche attività come autore di programmi di successo, come SuperQuark, Passaggio a Nord Ovest e Ulisse – Il piacere della scoperta.

Angela è anche molto attivo come autore di volumi di carattere storico. Tra le ultime pubblicazioni del divulgatore scientifico ricordiamo:

  • L’ultimo giorno di Roma. Viaggio nella città di Nerone poco prima del grande incendio (2020)

  • L’inferno su Roma. Il grande incendio che distrusse la città di Nerone (2021)

  • Nerone. La rinascita di Roma e il tramonto di un imperatore (2022).

Leggi anche: Giorgio Locatelli, quanto guadagna il noto giudice di MasterChef: un patrimonio smisurato

Alessia Seminara
Alessia Seminara
Copywriter, classe 1991. Versatile, multipotenziale, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Catania, con una seconda laurea in Logopedia, ho una passione per la scrittura e il web copywriting. Entrambe mi hanno portato a concludere la canonica formazione accademica e ad intraprendere un ulteriore percorso di formazione in Seo e Copy Persuasivo. Grazie a vari corsi di formazione ho approfondito le mie conoscenze in ambito Digital Martketing. Negli anni ho stretto diverse collaborazioni come copywriter freelance per seguire variegati progetti.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
775FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate