Una casa da sogno per il conduttore di Sanremo 2023: ecco dove abita Amadeus

In attesa di vederlo al timone Sanremo 2023 ecco dove abita Amadeus con la compagna Giovanna Civitillo.

Sanremo 2023 è ormai ai nastri di partenza, ma nell’attesa di vedere le sorprese che il suo direttore artistico Amadeus ci riserverà, scopriamo insieme dove vive il famoso conduttore.

Il Festival di Sanremo 2023, che avrà inizio il 7 febbraio al Teatro Ariston sta da tempo facendo parlare di se.

Amadeus, insieme ai numerosi co-conduttori che si alterneranno sul palco dell’Ariston stanno scaldando i motori. Tra novità, conferme e smentite la 73 edizione si preannuncia già scoppiettante.

Ma in attesa di vedere le sorprese che ci riserverà il direttore artistico Amadeus, scopriamo insieme dove abita il noto conduttore insieme alla compagna Giovanna Civitillo.

Una casa da sogno per il conduttore di Sanremo 2023: ecco dove abita Amadeus

Al timone di Sanremo 2023 torna Amadeus. Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus è il direttore artistico, nonché conduttore del festival ormai da quattro anni.

Ma dove vive Amadeus insieme alla sua famiglia?

Il conduttore della 73 edizione del Festival di Sanremo vive insieme alla moglie Giovanna Civitillo e il figlio Josè in un appartamento molto grande di Milano.

La storia tra Amadeus e Giovanna Civitiello scoppia ai tempi dell’Eredità quando la Civitillo era infatti una delle ballerine del programma.

Sposati dal 2009 la loro storia è stata consolidata dalla nascita del loro primo figlio Josè,

Numerose le foto condivise dalla compagna di Amadeus, originario di Ravenna, che hanno permesso ai giornalisti di individuarne la posizione.

Si tratta di un appartamento realizzato in occasione dell’Expo 2010 situato in un grattacielo vicino a Corso Sempione, a Milano, con vista su CityLife.

Per capirci la zona è una delle più belle di Milano, con grattacieli costruiti recentemente da architetti internazionali e qui vi abitano tra i tanti vip anche la coppia Fedez e Chiara Ferragni.

La casa di Amadeus e Giovanna Civitillo, un mix tra tecnologia e creatività

Numerosi sono i particolari relativi all’appartamento che si notano dagli scatti condivisi sui profili social di Giovanna Civitillo.

Spicca sicuramente l’uso della tecnologia, anche grazie al fatto di essere un appartamento di recente costruzione e perciò adatto alla tecnologia.

Molto usati i colori: dal bianco, al nero, a particolari oro. In cucina spicca il viola con un  maxi frigo in acciaio pieno di calamite.

Il salone della casa è corredato di grandi divani bianchi e una parete attrezzata nei toni del bianco e dell’oro.

La camera da letto richiama gli stessi colori del salotto ma qui spiccano numerose foto di famiglia sulle pareti.

La pavimentazione della residenza è caratterizzata da un parquet chiaro, che ne garantisce luminosità e conferisce all’appartamento un senso di grandezza.

Da una serie di elementi pare che i proprietari amino il mondo Fornasetti. Cuscini, divani e poltrone sembrerebbero rivestite dal tessuto della famosa azienda.

Un’altra caratteristica interessante dell’appartamento milanese di Amadeus e Giovanna è sicuramente la vista panoramica.

Da ogni stanza, il panorama è mozzafiato e permette di godere della vista della città e dell’intera area residenziale tra le più affascinanti del capoluogo lombardo, ossia City Life.

Amadeus: ecco la casa romana

Sempre dalle immagini condivise dalla moglie di Amadeus, i due avrebbero anche un appartamento a Roma oltre che a Milano.

Si tratterebbe di una villetta immersa nel verde totalmente diversa dall’appartamento milanese, dove il direttore artistico di Sanremo gioca spesso a calcio con il figlio.

Qui avrebbe trascorso il lockdown durante la pandemia, anche perché la villetta sembra dagli scatti una vera e propria casetta rilassante con giardino e area relax.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate