Ecco a quanto ammonta il patrimonio netto di Beyoncé e come spende i soldi che guadagna

La ballerina e pop star americana Beyoncé ha un patrimonio netto stellare, ma non deriva tutto dagli ascolti su Spotify o dai cachet dei concerti.

C’è sempre tanta curiosità intorno ai guadagni derivanti dai cachet stellari del panorama musicale, soprattutto quello pop statunitense. Di recente Beyoncé è entrata negli onori di cronaca, soprattutto per le polemiche intorno a “Renaissance”, il suo nuovo album pubblicato il 29 luglio.

Il testo di una canzone è stato rimaneggiato dopo l’uscita del disco, in quanto gli attivisti per la disabilità ritenevano offensivo l’uso di un determinato verbo. Ma non è finita qui. In un’altra traccia era presente un campionamento da “Milkshake” di Kelis. Nonostante questi impedimenti l’album sta viaggiando a cifre stratosferiche su Spotify.

Qual è il patrimonio netto di Beyoncé?

Il patrimonio della cantante, ballerina e imprenditrice americana ammonta a circa 440 milioni di dollari. Guadagna circa un dollaro al secondo, per quasi 10 milioni di dollari l’anno. Per quanto Beyoncé sia un’artista dai numeri stellari, i suoi guadagni non derivano solamente dagli ascolti sulle piattaforme digitali.

Neanche Dua Lipa che fa diversi milioni di ascolti in più rispetto a Beyonce deve tutto il suo enorme patrimonio alla popolarità su YouTube e Spotify.

Leggi anche: Dua Lipa è la cantante più ricca! Ecco il suo patrimonio netto

Non tutti sanno che diversi anni fa, nel 2015, Beyoncé fece una scelta che si rivelò un investimento molto intelligente e fruttuoso. Uber, nota piattaforma alternativa al servizio di taxi, aveva richiesto la presenza di Beyoncé a una festa privata. Ebbene, la popstar statunitense disse che non avrebbe accettato un pagamento in dollari, ma in azioni finanziarie. Vista e considerata la capillare diffusione di Uber nel mondo, quella di Beyoncé fu una scelta molto astuta, che l’ha portata ad aumentare il suo capitale disponibile.

Quanto guadagnano Beyoncé e il marito Jay-Z

Se consideriamo poi che Beyoncé è moglie di Jay-Z, uno dei rapper più in vista nel panorama mondiale, ecco che si ha una visione più completa del patrimonio della coppia dorata. Se pensiamo che il patrimonio netto di Jay-Z ammonta a circa 1.5 miliardi di dollari, viene da chiedersi come la coppia investa o spenda tutti quei profitti.

Le spese folli di Beyoncé

Beyonce adora gioielli, jet privati, barche e case estremamente lussuose. Solo la villa in cui abita con marito e figli costa la bellezza di 85 milioni di dollari. In 3000 metri quadri di tenuta, la famiglia Carter ha uno studio di registrazione, un centro benessere e ben quattro piscine. Inoltre, la cantante adora stupire amici e familiari con regali a molteplici zeri. Basti pensare che da brava mamma è stata in grado di comprare una bambola per sua figlia a una modica cifra a tre zeri.

Ma i coniugi Carter sono anche in grado di ricavare fortuna dalle spese che fanno. Beyoncé ha regalato a Jay-Z un Challanger 850, un jet privato con tanto di camera da letto, in grado di ospitare fino a sette persone. Il ‘modesto’ presente ha dato l’ispirazione al rapper per investire nello Uber dei cieli, portando a casa Carter altri introiti milionari.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate