Quanto costa un biglietto per la Prima alla Scala? Ecco i prezzi folli

Il 7 dicembre il Teatro alla Scala di Milano apre la stagione con il Don Carlo, ma quanto costa il biglietto? Ecco i prezzi folli.

Come da tradizione il 7 dicembre, giorno in cui i milanesi festeggiano Sant’Ambrogio, patrono della città, il Teatro alla Scala inaugura la stagione di opera e balletto.

Quest’anno l’opera scelta con il compito di aprire la stagione lirica 2023/2024 è il Don Carlo. Partecipare alla Prima della Scala è tradizionalmente una delle migliori occasioni mondane della città di Milano, per questo i prezzi arrivano spesso alle stelle: ecco quanto costa un biglietto. Le cifre sono da capogiro…

Stagione 2023/2024, la serata inaugurale

Il 7 dicembre la Prima più importante del teatro dell’opera di Milano vedrà in scena il Don Carlo nella versione dell’opera in quattro atti che Verdi approntò fra il 1881 e il 1884 proprio per la Scala.

L’opera diretta da Riccardo Chailly mantiene un allestimento firmato dal regista Lluís Pasqual. A loro si aggiunge un cast di riferimento che comprende Michele Pertusi, Anna Netrebko, Francesco Meli, Elīna Garanča, Luca Salsi e Ain Anger.

I prezzi folli per partecipare alla Prima della Scala

Per riservarsi una poltrona il 7 dicembre le cifre variano ovviamente dalla posizione in sala.

I biglietti più abbordabili sono quelli delle due gallerie, che variano da un minimo di 50 euro, per i posti più laterali e posteriori, fino a 450 euro per le posizioni più avanzate e centrali.

I palchi, suddivisi in quattro ordini, mantengono diverse fasce di prezzo: a partire dai 640 euro per le ultime sedie, 900 e 1.920 euro per quelle un po’ più avanzate, fino a un massimo di 3.200 euro per quelle frontali, con visibilità completa. Questo è anche il prezzo per un qualsiasi posto in platea.

I biglietti sono tutti sold-out: gli ultimi tre posti sono stati comprati pochi giorni fa, a due settimane dall’attesa della Prima.

Queste esorbitanti cifre sono specifiche della prima serata e sono infatti ben dieci volte superiori rispetto alle altre date della stagione di opera e balletto. Ma non potevamo aspettarci altrimenti per l’evento mondano più importante di Milano.

Dove vedere la Prima e chi parteciperà

Il sipario si alzerà alle 18 e come ogni anno lo spettacolo verrà trasmesso in diretta televisiva su Rai 1 e radiofonica su Radio 3.

La Prima sarà preceduta domenica 3 dicembre dall’anteprima per gli under 30 e seguita fino al 2 gennaio da 7 rappresentazioni, tutte esaurite in poche ore.

Come ospite è atteso il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e non è ancora stata confermata la presenza del Presidente del Senato Ignazio La Russa. Non sarà presente la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
776FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate