Tra tradizione e modernità: la casa da sogno dello chef Bruno Barbieri

Bruno Barbieri è uno degli chef italiani più apprezzati nel mondo dello spettacolo: i suoi successi gli hanno permesso di vivere in una casa da sogno.

Bruno Barbieri è uno degli chef più amati nel panorama televisivo italiano, grazie anche alla sua partecipazione come giudice a Masterchef.

I fan sono sempre più curiosi di scoprire le sue ricette, ma sono anche interessati a scoprire di più riguardo la sua abitazione.

Bruno Carrieri: la carriera dello chef più amato nel mondo dello spettacolo

Nato a Medicina nel 1962, Bruno Barbieri passa la sua infanzia con i nonni, sperimentando già da piccolo nel mondo della cucina, grazie agli insegnamenti della nonna Mimì.

Dopo aver frequentato la scuola alberghiera, Bruno decide di partire e imbarcarsi per il Sud America, intraprendendo un viaggio che gli cambierà la vita.

Con la valigia colma di esperienze, Bruno Barbieri torna in Italia e arriva al Trigabolo di Argenta, in provincia di Ferrara, insieme al maestro Igles Corelli, a Mauro Gualandi e Giacinto Rossetti, dove disegna la storia della cucina italiana.

La sua carriera non si ferma soltanto alle cucine dei ristoranti: lo rende noto al grande pubblico la partecipazione nelle vesti di giudice di Masterchef, oltre alla conduzione del programma 4Hotel.

Indubbiamente la sua carriera ha permesso allo chef di vivere una vita agiata e di farlo all’interno di una casa da sogno.

Bruno Barbieri: la casa da sogno dello chef bolognese

Nonostante il suo paese natale sia Medicina, Bruno Barbieri ha deciso di porre le sue radici a Bologna, la città che lo ha accolto e in cui svolge la maggior parte delle sue attività.

Il periodo del lockdown è stato fondamentale per curiosare all’interno della casa di Bruno Barbieri, in cui lo chef ha ambientato le dirette Instagram per intrattenere i suoi fan.

Numerosi sono i dettagli in legno presenti nell’abitazione: il tavolo della cucina, il pavimento e le assi del soffitto donano un’atmosfera accogliente grazie ai colori caldi e neutri.

Nel salotto regnano le foto di famiglia, dimostrando l’attaccamento alle radici dello chef bolognese, come anche dei quadri che sottolineano la passione per l’arte da parte di Barbieri.

Il regno di Bruno Barbieri: la cucina nella casa dello chef

L’ambiente più noto è indubbiamente la cucina, in cui lo chef riesce a destreggiarsi realizzando dei piatti che condivide con i suoi followers.

La cucina vede la presenza delle erbe aromatiche, fondamentali per la realizzazione dei suoi piatti.

Il verde domina lo spazio, donando vivacità all’ambiente e rendendo l’atmosfera rilassante per la preparazione dei piatti; la casa dispone inoltre di ampie vetrate, portando luce in tutto l’ambiente.

Lo stile, che varia dal classico al moderno, rappresenta i diversi interessi dello chef: il loft è il perfetto indicatore del suo legame con le radici e il fascino verso la modernità.

Leggi anche: Una casa da urlo per Ezio Greggio: ecco dove vive il noto conduttore

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate