Carla Bruni: ecco dove vive l’ex Première dame di Francia

Carla Bruni vive in una dimora da sogno, piena di opere d'arte, libri e oggetti di design: ecco dove si trova e con chi la divide.

Ex top model ed ex Première dame di Francia, Carla Bruni vive in una casa bellissima, situata nel cuore di Parigi. Vediamo dove si trova e com’è arredata la dimora che divide con il marito Nicolas Sarkozy e la figlia Giulia.

Carla Bruni: ecco dove vive la moglie di Nicolas Sarkozy

Classe 1967, Carla Gilberta Bruni Tedeschi è nata il 23 dicembre a Torino. Ex top model ed ex Première dame di Francia, la cantautrice e attrice vive a Parigi insieme al marito Nicolas Sarkozy e alla loro figlia Giulia. Qualche tempo fa, in famiglia c’era anche Aurélien Enthoven, pargolo che la Bruni ha avuto dal filosofo Raphäel Enthoven.

Contrariamente a quanto ritiene qualcuno, la casa di Carla non si trova all’interno di Villa Montmorency, una residenza storica situata su una collinetta del distretto di Auteuil. Siamo sempre nel 16° arrondissement, ma la via in cui sorge la dimora della famiglia Bruni-Sarkozy è rue Pierre-Guérin.

L’ex Première dame di Francia vive in un appartamento di in un elegante edificio. Grazie alle condivisioni Instagram di Carla conosciamo alcuni dettagli degli interni. I pavimenti della dimora, ad esempio, sono assai particolari: maxi rombi bianchi e neri si alternano al classico parquet.

Carla Bruni, non solo la casa di Parigi: ha anche un castello

La casa di Carla Bruni, disposta su più livelli, è piena di opere d’arte, libri e foto ricordo. Molto particolare è uno dei bagni, con le pareti in marmo marrone con venature più chiare.

Molto probabilmente, nella casa c’è anche una stanza dove Carla si può tranquillamente dedicare alla sua musica. Non solo l’appartamento di Parigi, la famiglia Bruni-Sarcozy possiede un’altra villa da sogno. Si chiama Château d’Estoublon ed è una storica e lussuosa dimora provenzale del XVIII secolo.

Il castello, acquistato nel 2020, funziona come azienda viticola ed oleicola e location per eventi. Si trova tra i villaggi di Maussane les Alpilles e Fontvieille, nella Vallée des Baux de Provence, ed circondato da un parco di alberi centenari, frutteti, ulivi e vigneti. Una dimora da sogno, dove Carla, il marito e i figli si rifugiano quando hanno voglia di vivere immersi nella natura e lontani da occhi indiscreti.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate