Quanto guadagna un Dog sitter a New York? Lo stipendio è sbalorditivo

Se sogni di fare il dog sitter, New York potrebbe essere la città che fa per te. Lo stipendio lì è da sogno. Ecco spiegato il motivo.

Incredibile ma vero, un dog sitter affermato a New York può arrivare a percepire uno stipendio annuo a sei zeri. Nella metropoli infatti le famiglie che hanno cani in appartamento sono tantissime ma scarseggiano persone che ne prendano cura e posti negli ostelli canini.

Questi e altri fattori hanno reso la professione di dog sitter particolarmente ambita sul mercato nel lavoro. Scopriamo perché nella Grande Mela guadagno così tanto.

Paga milionaria per i dog sitter di New York, ecco perché guadagno così tanto

Ebbene sì, se in Italia si cerca ancora di contrastare il fenomeno dell’abbandono di cani, negli Stati Uniti le cose sono diverse. In particolare, a New York la figura del dog sitter è tra le più richieste del momento. Ma non è tutto.

I dog sitter a New York, infatti, hanno un reddito a sei zeri. Il loro successo deriva da alcuni fattori determinanti. In primo luogo, il Covid-19 il numero di cani e animali domestici adottati è salito smisuratamente.

Sono circa 23 milioni di famiglie che hanno deciso di prendere un animale in casa. Ma con l’emergenza pandemica rientrata e il ritorno del lavoro in ufficio, le famiglie hanno dovuto affidare i cani a una persona esterna, appunto un dog sitter.

In secondo luogo, New York è una città poliedrica e questo lavoro che all’apparenza sembra un lavoro di poco conto, può diventare un modo per creare il proprio “sogno americano” e affermarsi negli States.

Quanto guadagna un dog sitter

La cifra che guadagna una persona che accudisce un cane varia a seconda del servizio offerto. Si va dai 60 dollari all’ora se il cane necessita di addestramento, mentre se si ha bisogno di una semplice passeggiata di gruppo, la tariffa è di 20 dollari all’ora.

Per chi, invece, ha bisogno di fare pet sitting, la paga al giorno è di 65 dollari e per chi necessita di un semplice quarto d’ora si spende 12 dollari all’ora. Insomma, un’offerta ricca piena di vantaggi e adatta per tutte le tasche. Si stima che il numero di animali domestici a New York superi quello dei suoi abitanti.

I benefici di questo lavoro

Avere un cane in casa significa avere una fonte inesauribile di gioia a portata di mano. Inoltre, ci sono una serie di vantaggi anche per i padroni, come ad esempio l’essere spronati a fare attività fisica, perché nonostante sia un animale domestico, il cane necessita di fare i suoi bisogni e di fare qualche passeggiata all’aria aperta. C’è anche chi fa la corsa in compagnia del proprio amico a quattro zampe. In aggiunta, migliora anche l’umore perché la compagnia di un cane contrasta la depressione e la solitudine.

Ma anche i più piccoli e gli anziani possono trarre vantaggio dalla compagnia di un cane, oltre ai soggetti affetti da particolari patologie. Infatti, sono migliaia le persone ipovedenti che si affidano a un cane guida per svolgere le attività di tutti i giorni.

Leggi anche: Ecco i cani più costosi al mondo, abbiamo raccolto le 10 razze di lusso con prezzi assurdi

Daniela Attanasio
Daniela Attanasio
Traduttrice e redattrice, classe 1991. Appassionata dell'arte a tutto tondo, nel mio tempo libero mi piace scoprire luoghi nascosti della mia amata Campania e farla scoprire a chi non la conosce attraverso le mie parole e le mie foto. Lo studio delle lingue all'Università mi ha permesso di conoscere e amare culture diverse dalla mia e di ampliare i miei orizzonti. Curiosa per natura, prolissa e attivista, cerco ogni giorno di dare il mio contributo per creare un mondo migliore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate