Elettra Lamborghini, qual è il patrimonio della cantante e webstar

Tra l'eredità di famiglia, la musica, il lusso e le partecipazioni nei programmi TV, a quanto ammonta oggi il patrimonio della cantante e webstar Elettra Lamborghini?

elettra-lamborghini-patrimonio

Aggressiva ma mai volgare, ha conquistato la simpatia di tutto il pubblico di Italia's got talent. Elettra Lamborghini è così: pochi filtri (giusto quelli di Instagram) e tanta sicurezza nel portare avanti un personaggio che, comunque la si pensi, è uno dei più in vista nel panorama italiano.

Se la sua fortuna è quella di essere nata con la strada spianata, il merito è di aver intrapreso un percorso tutto personale per arrivare al successo. Tra l’eredità di famiglia e gli introiti della sua carriera, il patrimonio della star del web e della tv raggiunge vette milionarie. A quanto ammonta? 

Dal “piccolissimo” al piccolo schermo, passando per la musica

Classe 1994, Elettra Lamborghini è nipote di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima casa automobilistica, e figlia di Luisa Peterlongo e dell’imprenditore Tonino Lamborghini. L’intuito dell’ereditiera emiliana le fa comprendere l’enorme potenziale offerto dal social network Instagram, di cui si serve per mostrare la propria vita agiata, l’outfit e i balletti provocanti che moltiplicano la sua fan base, oggi costituita da più di sette milioni di follower, e oltre 1.3 milioni di seguiti su TiKTok.

Grazie alla popolarità acquisita sul web, il passaggio da uno schermo della misura di pochi pollici ai programmi televisivi è immediato. Elettra Lamborghini ha iniziato partecipando al programma Super Shore, e subito dopo al docu-reality Riccanza, un format ispirato a The Kardashians, serie americana che ritrae lo stile di vita quotidiana della celebrità Kim e dei suoi familiari. Nel mezzo, la influencer posa anche per Playboy.

Nel 2020 si lancia in una nuova esperienza, quella di Sanremo dove porta il fortunato brano Musica (e il resto scompare). Nonostante si sia classificata solo al 21 posto, la canzone ha riscosso un buon successo.

Sempre nel 2020 si sposa con il dj olandese Afrojack, dopo due anni di fidanzamento ufficiale.

La grande passione di Elettra è la musica. La notorietà che si è conquistata le permette di incidere il singolo Pem Pem, che spopola rapidamente su Spotify e il disco contenete il brano supera le 120.000 copie vendute, ottenendo il certificato di doppio platino. Più avanti farà seguito un altro tormentone, Pistolero, sempre cantato in lingua spagnola, primo titolo dell’EP Twercking Beach.

Elettra ha anche conquistato il mondo televisivo, infatti dopo la sua partecipazione alla 15 edizione de "L'isola dei famosi" come opinionista assieme a Iva Zanicchi e a Tommaso Zorzi, è stata scelta come giudice di Italia's got talent 2023. Assieme alla mitica Mara Maionchi, Frank Matano e a un'altra star del web, Khaby Lame.

Il patrimonio di Elettra Lamborghini

Non ci sono cifre ufficiali in grado di quantificare l’effettiva ricchezza di Elettra Lamborghini. Si stima che il suo patrimonio personale si aggiri intorno ai 10 milioni. Si tratta di un dato che tiene conto solo dei guadagni per la sua attività di cantante e influencer. Se si aggiungesse il patrimonio della famiglia Lamborghini, il conto salirebbe di parecchio.

Infatti i settori in cui il padre Tonino opera sono molto diversificati, spaziando tra orologi, profumi, occhiali, cellulari, arredamento, abbigliamento e accessori sportivi, golf e utility cart, beverage, hotel di lusso, ristoranti e progetti real estate a marchio.