Dove vive Emanuele Filiberto, ecco gli sfarzosi interni della residenza del principe

Il principe Emanuele Filiberto, nipote di Umberto II di Savoia, vive in una vera propria reggia da re, scopriamo magnifici interni.

emanuele-filiberto-dove-vive

L'erede di casa Savoia, Emanuele Filiberto, nato a Ginevra, in Svizzera, il 22 Giugno 1972, è tornato a far parlare di sé, mostrando gli interni della sua meravigliosa residenza svizzera.

Lo stato di salute della ex monarchia italiana sembra non essere dei migliori dal momento che proprio qualche giorno fa Emanuele Filiberto ha messo all'asta cimeli di famiglia, mobili vasi, piatti, sedie e candelabri.

Dove vive Emanuele Filiberto, ecco gli sfarzosi interni della residenza reale.

Dove vive Emanuele Filiberto, una delle ville più belle della Svizzera

Emanuele Filiberto è nato e cresciuto in Svizzera a causa dell’esilio che ha dovuto vivere nel dopoguerra. E’ proprio qui che ha deciso di ‘costruire’ una delle più belle ville che si possa anche solo immaginare.

Emanuele Filiberto è sposato dal 2003 con l’attrice francese Clotilde Courau, dalla quale ha avuto due figlie Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria, e Luisa Giovanna Agata Gavina Bianca Maria, anch’esse Principesse rispettivamente di Carignano e Chieri, e future eredi al trono.

Nel 2009 partecipa infatti al talent show Ballando con le stelle, vincendone la quinta edizione in coppia con la ballerina Natalia Titova. I due anni successivi sono particolarmente impegnativi: conduce infatti le trasmissioni Ciack…si canta!Ricchi di energia, I raccomandati e Pechino Express. Nel frattempo partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Italia amore mio, da lui scritta e interpretata in compagnia del cantautore Pupo e del tenore Luca Canonici.

Una delle sue ultime apparizioni televisive risale al 2021 come giudice di Amici, Attesa la sua partecipazione al programma Belve, condotto dalla giornalista Francesca Fagnani.

La residenza dei Savoia

Attualmente il Principe Emanuele Filiberto, e la sua famiglia, vive in una delle dimore storiche ricevute in eredità più lussuose della famiglia dei Savoia.

La residenza Savoia, è immersa nel verde e nella tranquillità, una villa in stile Belle. La residenza risale all'800, una villa elegante dove si respira un’atmosfera di classe e raffinatezza, con mobili, tessuti e dettagli che rimandano al passato sfarzosa della ex monarchia italiana.

Oltre ai mobili d’epoca e agli arredi ispirati a questo periodo storico, la villa vanta anche sculture moderne che aggiungono un tocco contemporaneo agli interni. Questa combinazione di vecchio e nuovo è stata eseguita in modo così armonioso che risulta quasi impercettibile, creando un’atmosfera unica. La casa è impreziosita da quadri, vasi e argenteria dell’epoca che testimoniano la ricca storia e il patrimonio della famiglia Savoia.

Tradizione e modernità si mischiano, dimostrando il gusto del principe per l'arte moderna e classica, dove si possono trovare ricordi di una vita.

Mentre al di fuori troviamo un’area relax con una splendida piscina, molto grande con lettini e un vasto giardino alberato, dove la famiglia è solita riunirsi per rilassarsi.

All'asta i gioielli di casa Savoia

Emanuele Filiberto ha annunciato la vendita di molti cimeli di famiglia, le due aste avverranno proprio in Svizzera, dove saranno messe in vendita, Tra gli oggetti preziosi che saranno battuti, per la gioia dei nostalgici della monarchia sabauda, ma anche di semplici collezionisti - figurano anche un divano in skai bianco, una delicata tazza del XVIII ma anche un biliardino per bambini e bambine e infine una moto Indian Sport Scout del 1941.

In totale sono più di duecento i beni provenienti dalla vecchia dimora ginevrina del principe Vittorio Emanuele di Savoia e di sua moglie Marina Doria.

L’intero patrimonio è valutato tra i 100’000 e i 150’000 franchi svizzeri.

Leggi anche: Vittoria di Savoia, chi è la regina-influencer senza trono