Sanremo 2023, Emma Marrone torna sul palco dell’Ariston. Ecco quanto guadagna la cantante

Sanremo 2023, ritorna sul palco dell’Ariston la nota cantante Emma Marrone. Quest’anno duetterà con il rapper Lazza durante la serata delle cover. Ecco quanto guadagna la famosa cantante ex vincitrice di Amici di Maria de Filippi.

emma-marrone-quanto-guadagna

Sanremo 2023, ritorna sul palco dell’Ariston la nota cantante Emma Marrone. Quest’anno duetterà con il rapper Lazza durante la serata delle cover. Ecco quanto guadagna la famosa cantante ex vincitrice di Amici di Maria de Filippi.

Annunciati dopo spoiler e smentite varie la lista degli artisti che calcheranno il palco di Sanremo 2023 durante la serata delle cover.

Durante la trasmissione di Fiorello, Viva Rai2 Amadeus e Gianni Morandi in un videoclip hanno definitivamente annunciato la lista degli artisti mettendo fine alle numerose voci ed indiscrezioni girate in questi ultimi giorni.

Tra i nomi annunciati, Elisa , Carla Bruni, Eros Ramazzotti, Arisa ed Emma Marrone.

Il nome di quest’ultima è stato già da qualche giorno associato al rapper Lazza. La condividerà il palco dell’Ariston oltre che con i rapper anche con il primo violino del Teatro alla Scala di Milano Laura Marzadori.

Il trio prenderà parte alla serata della cover di venerdi 10 febbraio eseguendo in maniera insolita il brano La Fine.

Ma quanto guadagna la famosa cantante Emma Marrone, ex vincitrice di Amici di Maria de Filippi? Vediamolo insieme.

Sanremo 2023, Emma Marrone torna sul palco dell’Ariston. Ecco quanto guadagna la cantante

Annunciati gli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston nella serata di venerdi 10 febbraio. Durante la penultima serata del Festival di Sanremo i big in gara si esibiranno insieme agli artisti da loro scelti per duettare sulle note di canzoni molto famose.

Nell’elenco spicca tra i tanti artisti il nome di Emma Marrone, ormai una veterana di Sanremo.

La cantante ex- vincitrice di Amici di Maria de Filippi, insieme al primo violino della scala Milano Laura Marzadori si esibiranno con il rapper Lazza sulle note di La fine.

 Ma quanto guadagna Emma Marrone?

Emma Marrone, è nota al grande pubblico per aver partecipato al talent show Amici di Maria de Filippi.

La ragazza salentina, classe 84 si aggiudica la vittoria del popolare programma di Canale 5 a cui segue l’uscita del suo primo album Calore che gli fa acquisire sempre più notorietà.

Dopo aver vinto Amici ritorno negli studi della trasmissione ma stavolta come coach insieme alla collega Elisa. Talento e personalità contraddistinguono la giovane cantante salentina che prende parte anche ad  X Factor come giudice.

Insomma il curriculum di Emma dopo la partecipazione al talent Amici si è arricchito sempre più. Dal 2009 si sono susseguiti numerosi dischi di platino, una vittoria a Sanremo e una co-conduzione al Festival insieme alla collega Arisa.

E se non bastasse, la stessa ha preso parte a due film diretti rispettivamente da Gabriele Muccino e Roberto Chiantini. Il suo look è curato dalla casa di moda Gucci di cui ne è diventato volto di punta.

Non è possibile risalire al patrimonio preciso della bionda cantante ma soltanto considerando la vittoria ad Amici e la partecipazione a Sanremo come valletta ha raggiunto circa 400 mila euro.

Naturalmente nel tempo il suo patrimonio sarà lievitato visto i numerosi altri lavori a cui la cantante a preso parte. A dimostrarlo anche la sua casa nuova, mostrata da lei stessa, in più foto, sul suo profilo Instagram.

Emma, questi i dettagli della sua carriera musicale

Emma Marrone deve la sua fama alla vittoria ad Amici 9 che gli frutta una vincita pari a 200mila euro più un contratto con la casa discografica Universal Music con la quale pubblica il suo primo EP dal titolo Oltre che contiene il famoso singolo Calore diventato triplo disco di platino.

Negli anni successivi partecipa a Sanremo con i Modà dove si classifica seconda con il brano Arriverà. Segue l’album Sarò liberà, altro successo di vendite, e il 2012 vince Sanremo con il brano Non è l’inferno. La vittoria le apre le porte dell’Eurovision e successivamente pubblica l’album Schiena.

Partecipa come coach al serale di Amici insieme ad Elisa e viene scelta da Carlo Conti per la co-conduzione del Festival che gli frutta un cachet di 70 mila euro.

Emma, la scomparsa del padre e la lunga malattia

La passione per la musica è una questione ereditaria per Emma Marrone. A spingerla verso questo mondo c’ha sempre pensato il padre Rosario scomparso lo scorso 5 settembre a causa della leucemia contro cui combatteva dall’ottobre del 2021.

La carriera musicale della stessa Emma è stata fermata per qualche tempo da un intervento all’utero a seguito di una lunga malattia su cui Emma ha mantenuto un certo riserbo.

Da qualche mese è uscito sugli schermi Prime Video il docufilm sulla sua vita dal titolo "Sbagliata ascendente Leone".

Qui si racconta senza alcun filtro dopo 12 anni di carriera toccando il tema della malattia e della morte del padre.