Eros Ramazzotti è tra i cantanti più pagati del biennio 2021-2022. Ecco il suo patrimonio

Eros Ramazzotti è tra i cantanti più pagati del biennio 2021 2022. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe salire anche sul palco del festival di Sanremo 2023 insieme ad Ultimo. Ecco quanto guadagna e le cifre del patrimonio del famoso cantante.

eros-ramazzotti-patrimonio

Eros Ramazzotti è tra i cantanti più pagati del biennio 2021 2022. Secondo le ultime indicrezioni dovrebbe salire anche sul palco del festival di Sanremo 2023 insieme ad Ultimo. Ecco quanto guadagna e le cifre del patrimonio del famoso cantante

Sorprese e indiscrezioni si alternano per Sanremo 2023. Tra qualche settimana andrà in scena al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio 2023, il 73 Festival di Sanremo 2023 ed anche se ufficialmente non ha ancora preso il via non mancano le sorprese.

Infatti tra i rumors di Sanremo 2023, spuntano i nomi degli artisti per la serata dei duetti. Se amadeus non ha svelato i partecipanti, le indiscrezioni partono dal Giornale e da Davide Maggio.

Tra i toto nomi spunta quello di Eros Ramazzotti che sarebbe stato scelto da Ultimo per duettare con lui.

A confermare tale notizia c’ha pensato anche Fiorello e Amadeus dovrebbe procedere a comunicare i nomi degli artisti per i duetti domenica.

Ma quanto guadagna il noto e famosissimo cantante che dovrebbe duettare con Ultimo nella prossima edizione di Sanremo?

Scopriamolo insieme.

Eros Ramazzotti è tra i cantanti più pagati del biennio 2021-2022. Ecco il suo patrimonio

Eros Ramazzotti è certamente uno dei cantanti più apprezzati del contesto musicale italiano.

Ha sulle spalle una carriera musicale lunghissima fatta di traguardi anche internazionali e due vittorie al festival di Sanremo.

E’ molto amato da adulti e più giovani e tra le canzoni di successo si annoverano Ti sposerò perché, Angelo disteso al sole, L’Aurora scritta per la figlia Aurora Ramazzotti, che tra qualche mese lo renderà nonno per la prima volta.

In Più di 30 anni di carriera il suo patrimonio è notevolmente cresciuto e ciò ha permesso di essere tra i cantanti più pagati tra quelli italiani.

Il successo avuto in Italia lo ha portato a cantare ovunque calcando palchi internazionali e duettando con cantanti come Anastacia, Ricky Martin e Tina Turner per citarne alcuni.

Nella sua carriera conta circa 22 album pubblicati e due vittorie a Sanremo, sia tra le nuove proposte che come big.

Il suo patrimonio è stimato in circa 275 milioni di dollari, ottenuto grazie anche ai diritti di autore dalle sue canzoni ma anche in notevoli investimenti azionari e accordi di collaborazione con i cosmetici CoverGirl.

Eros Ramazzotti: non solo proventi musicali

Il suo patrimonio di circa 275 milioni di dollari non è frutto solo del settore musica ma anche di altri investimenti che il cantante ha saputo fare.

Il cantante ha anche aperto una catena di ristoranti dal nome  “Le pizze di Papà Eros”, a Roma.

Ha poi investito in una squadra di calcio “Gli Angeli di Roma” ed ha creato anche un profumo dal nome Da Eros con Amore.

Non tutti lo sanno ma ha lanciato anche un marchio di "Pure Wonderamazzotti - Italia" e ha creato una linea di moda chiamata “Seduzione by Eros Ramazzotti”.

Oggi risulta tra i cantanti più pagati con 60 milioni di dollari in più rispetto al suo successore. Ad annunciarlo la rivista People With Money.

Secondo alcune stime, i compensi sono stati circa 96 milioni di dollari tra retribuzioni anticipate, lavoro pubblicitario, la partecipazione agli utili, i residui.

Eros Ramazzotti, queste alcune curiosità sulla vita privata del famoso cantante

Eros Luciano Walter Ramazzotti è noto al grande pubblico semplicemente come Eros Ramazzotti oltre ad essere conosciuto al grande pubblico come cantante e noto per la sua storia d’amore con la conduttrice tv Michelle Hunziker da cui ha avuto una figlia Aurora che lo renderà nonno tra qualche mese.

 La loro storia è finita qualche anno dopo ma nonostante tutti i due sono rimasti in ottimi rapporti.

Nel 2009, il cantante conosce Marica Pellegrinelli che diventa sposa nel 2014 e madre di Raffaella Maria e Gabrio Tullio, gli altri due figli di Eros.

Ma nel 2019 con un comunicato all’ansa viene posto fine al loro rapporto. Non si conoscono le cause della rottura  ma la rottura è stata consensuale ed oggi i due sono in buoni rapporti.

Molto seguito su Instagram Eros Ramazzotti ha un account ufficiale in cui mostra oltre ad immagini di lavoro anche molte foto personali.