Fabrizio Corona, ecco quanto guadagna il re indiscusso dei paparazzi

Quanti soldi ha l’ex re dei paparazzi? Ecco il patrimonio di Fabrizio Corona e i momenti salienti della sua vita e carriera televisiva.

fabrizio-corona-quanto-guadagna

Fabrizio Corona è uno dei personaggi più controversi del mondo dello spettacolo dei nostri tempi.

Nasce come fotografo dei vip con una notevole abilità imprenditoriale e raggiunge il centro degli scandali negli anni 2000 quando emergono le sua pratiche di estorsione ai vip per le fotografie.

Ha sempre fatto parlare di sé al centro della cronaca nera ma anche di quella rosa, ad esempio con la sua storia con Nina Moric dalla quale ha avuto un figlio.

La vita di Corona raccontata dai media ha sempre avuto il comun denominatore del denaro. Scopriamo insieme quanto guadagna Fabrizio Corona.

Fabrizio Corona, vita e carriera di un personaggio spesso sotto i riflettori

Fabrizio Corona, classe 1974, sul finire degli anni ’90 si affaccia al mondo dell'imprenditoria e dello spettacolo, quando conosce l’agente dello spettacolo italiano Lele Mora.

Nel 2001 fonda la Corona's, l'agenzia fotografica che lo renderà per tutti il Re dei paparazzi, per tutti gli “scandali” che i suoi fotografi erano in grado di immortalare.

Fabrizio fa investimenti anche nel campo della pubblicità e della moda, ma non abbandona il mondo del gossip. Infatti, nel 2011 Corona fonda il giornale scandalistico Corona's Star e arriva anche sul web con socialchannel.it.

La disfatta del suo regno imprenditoriale risale al 2007 con l’inchiesta scandalo "Vallettopoli", che ha visto il coinvolgimento di tantissimi politici, giornalisti e personaggi più o meno conosciuti del mondo dello spettacolo.

L’accusa è di associazione a delinquere finalizzata all'estorsione. Sembra che Corona chiedesse denaro ai vip in cambio della promessa di non pubblicare foto compromettenti.

Da quel momento in poi, Corona inizia a uscire e a rientrare in carcere e dai domiciliari sotto diverse accuse ma tutto questo non gli impedisce di cercarsi nuovi modi per guadagnare.

Durante questo periodo fonda Voce Libera, un giornale per detenuti, ancora diversi marchi di abbigliamento e scrive anche alcuni libri, due autobiografici: Vita pericolosa di un fotoreporter randagio e La mia prigione.

Dopo oltre dieci anni tra carcere, arresti domiciliari e affidamento terapeutico, per scontare le pene per i reati di estorsione, corruzione, frode fiscale e bancarotta, Fabrizio è ufficialmente libero dal 23 settembre 2023 e annuncia di voler andare a Parigi.

Vediamo nel dettaglio il patrimonio di Fabrizio Corona tra possedimenti immobiliari, auto e guadagni in denaro.

Quanto guadagna Fabrizio Corona, il patrimonio tra case, auto e non solo

Fabrizio nonostante i vari procedimenti giudiziari non ha mai smesso di accumulare capitale, con somme dalla portata sempre maggiore.

Non è possibile dare una cifra certa del patrimonio di Corona, ma possiamo stimare i guadagni dell’ex re dei paparazzi anche grazie alle sue dichiarazioni durante le ospitate televisive.

E’ il 2018 quando ospite a Non è l’Arena, su La7 Corona dichiarò di guadagnare fino a 5mila euro all'anno.

Nel 2020 invece accenna al suo cachet per partecipare ai salotti televisivi di Barbara D'Urso stando alle parole di Corona si parla di 50mila euro. A fruttare denaro, si aggiungono le ospitate nei vari locali, per cui generalmente chiede non meno di 7mila euro.

Impossibile non citare poi il clamoroso risultato delle perquisizioni per le indagini che riguardavano la sua persona: più di un milione di euro nascosto nel contro soffitto della casa di una collaboratrice di Corona che il Gip dichiarò come ammontare di pagamenti in nero dell’ex paparazzo.

Corona sembra avere un debole per gli eccessi: denaro e vita di lusso sembrano essere il fil rouge della sua vita.

Guardando ai beni posseduti troviamo la sua dimora milanese, completa di sala fitness e una decina di schermi per le sue attività imprenditoriali.

Lo dimostrano anche le auto in cui è stato fotografato tra cui una Rolls-Royce.

Leggi anche: Cambio vita per Nina Moric, ha un nuovo fidanzato di nobili origini: ecco chi è

 

Leggi Anche

Geolier moto quanto costa

Fabrizia Volponi

29 feb 2024
Bernard-Arnault

Redazione Trend-online.com

28 feb 2024